mercoledì 24 febbraio 2010

Zingaretti si però...

Dunque, dunque. Che dire? Visto che a quanto pare potrebbe decisamente essere il sindaco nel 2013 (se questa città ci sarà ancora), vale la pena sottolineare quanto fatto da Nicola Zingaretti contro i cartelloni abusivi che assediano (anche) le strade a gestione provinciale.
Il messaggio che vorremo fare arrivare al prsidente della provincia, però, è quello di fare di più. Non ha molto senso fare qualche abbattimento pre-elettorale se dietro non c'è un piano. Quello che è indispensabile è riformare tutto il panorama: di brutta pubblicità non ce ne deve essere semplicemente di meno, proprio non ce ne deve essere più!
E non si dica che Cartellopoli è un covo di sinistroidi ostili alla comunicazione aziendale, tutt'altro! Quello che vorremo, anche sulle strade provinciali, è vedere impianti belli, bene illuminati in modo che la pubblicità si possa visionare anche nottetempo e possa, allo stesso momento, fungere da ulteriore illuminazione per la carreggiata; impianti con un design di qualità. Ecco cosa dovrebbe fare Zingaretti dunque, oltre agli abbattimenti dopo aver chiamato i giornalisti: dovrebbe far decadere tutte le concessioni, fare bandi (da uno a quattro) assegnando ad ogni bando un tot di km di strade, il vincitore del bando avrà il compito di ripulire tutte le strade dai cartelloni, badare (è nel suo interesse) che non vi sia il becco di un abusivo e installare i nuovi impianti precedentemente approvati. Difficile?

3 commenti:

  1. Questa dovete leggerla, intervista a un attacchino
    -
    http://www.ilgiornale.it/roma/attacchini_abusivi_sveglio_intasca_media_settimana_almeno_3-400_euro/24-02-2010/articolo-id=424638-page=0-comments=1

    RispondiElimina
  2. Esilarante che il fogliaccio di Arcore abbia trovato un raro attacchino "di sinistra" in mezzo a montagne di M. dei faccioni alla corte del loro immondo Sultano

    RispondiElimina
  3. Sì, c'è un doppio tentativo. Da una parte si tenta di far vedere che gli attacchini sono anche di sinistra, dall'altra che sono pure dei simpaticoni... in fondo è un lavoro anche il loro! Solo vorrei davvero vedere se i loro guadagni sono in regola e che contratti hanno.

    Lck

    RispondiElimina