giovedì 8 aprile 2010

Comunicazione di servizio: fotografi, al cimitero!

Tutti i 'fiancheggiatori' di Cartellopoli sanno bene che, tra i mille posti dove non si possono installare cartelloni pubblicitari, ci sono le prossimità dei campi santi. Secondo il regolamento comunale non è possibile installare a meno di 50 mt dalle mura cimiteriali.
E secondo voi i cartellonari la rispettano questa norma? E secondo voi il Comune si rifiuta di autorizzare, o meglio di riscuotere l'imposta, per installazioni che stiano praticamente addosso ai loculi del Verano? Niente affatto. E infatti la Tiburtina, tra Piazzale del Verano e la Tangenziale, nel tratto adiacente alle mura del Cimitero Monumentale (ma ormai gli unici monumenti sono i 4x3), sono sorti come funghi quantità immonde di cartelloni.
Ora noi chiediamo ai migliori fotografi del Comitato (Carlo, Vincenzo...) di fare una scappata perché potrebbero uscire delle foto emblematiche davvero. Con i vostri teleobbiettivi potreste immortalare il cartellone e poi sullo sfondo il loculo, magari proprio con nome e cognome. Indicate anche foto al tramonto, con i loculi ben illuminati dai relativi moccoli.
Non si tratta di una novità assoluta: molti cartelloni erano presenti anche prima delle sciagurate scelte della presente amministrazione, ma -anche qui- sono aumentati.

Nessun commento:

Posta un commento