domenica 18 aprile 2010

Quello che ci serve? La tv...

Sul sito http://www.citizenreport.rai.it/ è possibile segnalare (dopo essersi registrati) un tema che potrebbe essere trattato anche in tv nella nuova trasmissione Rai Citizenreport dove i giornalisti sono semplici cittadini che inviano filmati foto e articoli su determinati argomenti...
Insomma, la battaglia contro cartellone selvaggio la si combatte bene con i blog, con i giornali, con i siti ecc. Ma, indubbiamente, il veicolo principale può essere solo la televisione. Perché solo con un filmato (o naturalmente con una visita dal vivo) si può ben apprezzare lo sconcio che la marmaglia cartellonara ha generato nella capitale del paese.
E dunque solo trasmissioni come Report, le Iene, Striscia La Notizia e ora questo Citizenreport possono contribuire alla causa. Dunque, come dire, bersagliamoli di richieste come solo noi sappia fare. Qualche risultato lo stiamo ottenendo, o no? E allora vale la pena continuare a battere tutte le strade che, da cittadini, abbiamo a disposizione, che ne pensate?

2 commenti: