lunedì 19 aprile 2010

Tornando ad Acilia Sud







Ci sollecitano a non fermarci entro i confini del Raccordo, gli amici del Comitato Acilia Sud 2000. E noi come possiamo essere sordi alle loro richieste? Dunque ecco una bella batteria di cinque foto di quel che succede nel loro quartiere. Toponomastica oscurata e cartelli, cartellini e cartelloni sulle curve, sulle intersezioni, negli spartitraffico. Di tutti i colori, di tutte le forme, fuorché di forme esteticamente decenti. Uno scempio.
"Il nostro comitato fa bataglie da anni su legalità e qualità della vita" ci raccontano da Acilia. E continuano: "sono sordi (tutti). Ultimamente uno di quei cartelloni con il vento si stava staccando. Abbiamo chiamato noi per rimuoverlo prima che volasse e provocasse una tragedia".

Bhe, riguardo a questo l'opinione di Cartellopoli, ahinoi, la sapete. Ed è una opinione dura, amara, aspra. E' l'opinione di chi pensa che la tragedia occorra, che serva, che sia l'unica leva per far muovere qualcuno. Questo sciagurato comune ha dato via libera alle minicar (che erano finalmente state precluse dal centro storico) due anni orsono e ora finalmente l'argomento è all'ordine del giorno a causa di due morti ammazzati; il comune ha dato via libera ai cartelloni selvaggi e si inizierà a parlare seriamente del problema allorquando qualcuno ci rimetterà le penne. Avete individuato cartelloni pericolanti? Lasciateli lì e avvertite solo amici e parenti. Purtroppo questa gente ha dichiarato guerra alla città, e nelle guerre non occorre sorpendersi quando si piangeranno morti e feriti...

4 commenti:

  1. beccati la 5a foto c'é un tabellone di una multinazionale.....
    aaaaaaaaaaa
    controllate!!!!!!!aaaaaaaaaaahhhhhhh

    RispondiElimina
  2. sono tutti uguali é?
    multinazionali o poveri coatoni!!!!!!!!!!
    via tutta la pubblicita' da roma.......

    RispondiElimina
  3. Ve l'immaginate Newark o Versailles ridotte così?
    Noi c'abbiamo i cartelloni abusivi, loro no.

    RispondiElimina
  4. A tonelli continua a fa interviste su la tv del PD che intanto noi siamo scemi e non abbiamo mica capito che il problema per te non sono i cartelli, ma la giunta che è del PDL !
    E attaccate ar c.... te e la lazie, avete preso 2 pallini e ve ne annate pure in B !

    RispondiElimina