martedì 25 maggio 2010

Facciamo il punto sulla raccolta firme

Con il 27 maggio termina il primo mese di raccolta firme a sostegno della Delibera d'iniziativa popolare sui cartelloni pubblicitari.
Il tempo passa inesorabilmente.
E' necessario avere per quella data il polso della situazione per capire come sta andando l'iniziativa.
E' necessario inoltre cominciare a portare un primo scaglione di firme al Comune per l'autenticazione. Vi chiediamo pertanto di segnalare e fare avere i moduli che avete scaricato dal blog e fatto firmare al coordinatore Fabio Delpino (fabio.dep@email.it).

Inoltre vi ricordiamo che, per questi due mesi che ancora abbiamo a disposizione per la raccolta firme, tutti possono mettere a disposizione uno spazio come punto di raccolta. In molti Municipi stanno aderendo bar, tintorie, ristoranti, librerie. Non ci vuole un grande impegno, solo la volontà di tenere la lista dei firmatari, far firmare i propri clienti, essere disponibile se qualcuno arriva e vuole sottoscrivere. Tutto lì. L'obbiettivo delle 5mila firme è agile da raggiungere, ma quello che vogliamo fare è dimostrare ai pessimi amministratori che hanno consentito la svendita della città alle mafie cartellonare, che la questione dei cartelloni sta davvero a cuore a migliaia e migliaia di cittadini.

Dunque coraggio. Ogni quartiere, ogni strada, ogni condominio deve avere il suo punto di raccolta firme. E' sufficiente scrivere al blog, scaricare il materiale qui a destra e stamparlo su un foglio A3 e iniziare la raccolta.

4 commenti:

  1. Ho allestito un punto di raccolta in ufficio, e distribuito copia del materiale a due amici che stanno facendo altrettanto nei loro luoghi di lavoro.

    L'adesione delle persone è più ampia e entusiastica di quanto potessi sperare!

    RispondiElimina
  2. Oggi comincio a raccogliere le firme anche io!

    RispondiElimina
  3. Intanto il dibattito si amplia, ecco l'intervento di un guru del marketing sugli effetti della cartellonistica sul territorio
    http://www.minimarketing.it/2010/05/se-il-mio-breil-potesse-parlare-in-slavo.html

    RispondiElimina
  4. INTANTO AD ALBANO...

    leggete qui:
    http://www.romatoday.it/cronaca/albano-lotta-cartellonistica-abusiva.html

    RispondiElimina