martedì 8 giugno 2010

10 banchetti per 5000 firme. La domenica anti-cartellonara

Facciamo appello agli oltre 500 lettori quotidiani di Cartellopoli per quanto riguarda le prossime settimane di raccolta firme. E' del tutto evidente che non è neppure lontanamente pensabile un fallimento di questo obbiettivo: sarebbe la vittoria della mafia dei cartelloni e dell'amministrazione comunale ad essa alleata.
L'obbiettivo è assolutamente alla portata, ma necessita di uno sforzo particolare nel mese in corso e nel prossimo. Abbiamo dimostrato lo scorso week end che un solo banchetto in una sola villa può arrivare a raccogliere 400 firme senza grande sforzo. L'obbiettivo -sempre puntando sulle ville dove la gente va meno di fretta ed è molto più sensibile al decoro cittadino- è di avere molti banchetti aperti contemporaneamente nei prossimi finesettimana. Da Villa Ada a Villa Borghese, da Villa Pamphili (dove il banchetto è già progettato) alla Caffarella (idem!).

Cosa serve? 30 volontari per gestire 10 banchetti da 3 persone ciascuno. Ognuno in una villa della città.

Borghese
Ada
Pineto
Caffarella
Torlonia
Paganini
Celimontana
e così via...

10 banchetti da 500 firme ciascuno significa raggiungere IN UN SOLO GIORNO il plafond di firme necessario per la Delibera di Inizitiva Popolare. Facciamo uno sforzo. Dedichiamo una domenica alla nostra città e avremo vinto anche questa battaglia.

9 commenti:

  1. Ho proposto al gruppo di raccogliere firme anche nelle università:

    http://riprendiamociroma.blogspot.com/2010/06/cerchiamo-volontari.html

    Per domenica mattina, io passo a Villa Pamphili.

    RispondiElimina
  2. HANNO TAGLIATO STANOTTE TUTTI I PINI SECOLARI DI VIA SALARIA TRA VIA PANAMA E VIALE LIEGI, ERANO NELLO SPARTITRAFFICO DA DECENNI !!! Ne sono rimasti 3 o 4...SONO RIMASTI TUTTI I CARTELLI E CARTELLINI CHE FANNO ORA ANCORA PIU' BRUTTA QUELLA STRADA. MAGARI ORA NE ARRIVERANNO ALTRI !!! Legambiente, Italia Nostra che dicono?????????

    RispondiElimina
  3. Già, Italia Nostra, quante firme ha raccolto?

    RispondiElimina
  4. domenica tutti al mare

    RispondiElimina
  5. Si ma come ci organizziamo? Domenica questa 13? Da che ora a che ora?
    Anonimo che dice: tutti al mare, mi sembra giusto. Portati un banchetto anche li. E prendi quante più firme puoi. Se mi date un contatto io vengo. Postate tutto qui.

    RispondiElimina
  6. http://www.rassegnastampa.comune.roma.it/View.aspx?ID=2010060615881995... i pini in via salaria

    RispondiElimina
  7. cavolo i prossimi fine settimana sarò sempre fuori roma.... comunque vi dò una dritta. Sabato 12 al quartiere Garbatella ci sarà la Festa della cultura e ci saranno migliaia di persone..... utilizzate l'occasione contro questi personaggi che hanno distrutto la città.

    RispondiElimina
  8. fate pure porta portese

    RispondiElimina
  9. Anonimo delle 6.42
    perchè non la organizzi tu?
    Non è difficile.
    Bastano 2-3 persone e un pò di buona volontà.
    Si va in Circoscrizione e si chiedono i permessi e oplà..se pò ffa!
    Non possiamo fare tutto noi..ancora non abbiamo il dono dell'ubiquità

    RispondiElimina