martedì 13 luglio 2010

Bosi-segnala: Brasile, male ai mondiali; malissimo in piazza


In data 9 giugno 2010 questa associazione aveva segnalato 8 impianti pubblicitari installati in piazza Brasile in violazione del divieto di affissione a 50 metri dalle mura aureliane e dal confine di Villa Borghese.

Si segnala che negli ultimi 10 giorni é stato installato un nuovo impianto di mt. 1 x 1 sempre in piazza Brasile, di cui si rimmete in allegato la documentazione fotografica.

Il nuovo cartellone non riporta alcun codice identificativo tranne che il nome della concessionaria EDN sulla sommità.

Tale impianto è prossimo al già segnalato cartellone con il numero di codice identificativo 0056/AZ848/P ed è stato
collocato proprio a ridosso delle Mura Aureliane, divenendo il più vicino alle stesse di quelli installati in Piazzale Brasile.

Come da foto allegate, tramite un calcolo ottenuto con Google Earth, la distanza riportata è di circa 20 metri.

Si mette in risalto che tale impianto risulta essere stato installato per di più in difformità dall'ordinanza del 22 febbraio 2010 del On. Gianni Alemanno, firmata nella veste di Commissario delegato all’Emergenza traffico, la quale richiede per scavi paralleli al marciapiede: "demolizione e ripristino della pavimentazione di tutto il marciapiede con stesa di materiale analogo al preesistente estesa per metri 0,50 oltre le testate di inizio e fine scavo, o fino alle eventuali interruzioni (incroci o passi carrabili) preesistenti".

Se ne chiede pertanto l'immediata rimozione ai sensi del comma 13-bis dell'art. 23 del Codice della Strada.

Si resta in attesa di un cortese riscontro scritto, che anche se per via telematica si richiede comunque ai sensi degli articoli 2, 3 e 9 della legge n. 241/1990.
Distinti saluti.

Segnalato da VAS - VERDI AMBIENTE E SOCIETA' il 9 luglio 2010 a segnalazioniaffissioni@comune.roma.i ed a polmunicipaleseg02@comune.roma.it

3 commenti:

  1. ATTENZIONE. volevo segnalare a tutti i letori del blog che stanotte sono spuntati due alloggiamenti per pali di grosse dimensioni sulla circ.ne Gianicolense, tra piazza s. Giovanni di Dio e via ottavio Gasparri. Ho provato a chiamare i vigli del XVI gruppo ma è sempre occupato. Chi sa dirmi come si può contattare il gruppo vigili che secondo Bordoni dovrebbe intervenire d'urgenza per le segnalazioni antiabusivismo?

    F.F.

    RispondiElimina
  2. sul sito del comune ci sono sti numeri:
    centrale operativa 06.67691
    XVI gruppo 06.67696602 - 06.67696603

    RispondiElimina
  3. Criminali di merda : hanno devastato pure i dintorni di Villa Borghese.
    Li voglio vedere in galera domani!

    RispondiElimina