mercoledì 4 agosto 2010

Denunciare sì, ma come?

Salve a tutti, è da tempo che seguo le "vicende" di CARTELLONE SELVAGGIO, io penso che solo nel nostro paese possano succedere cose del genere, comunque vi chiedo aiuto per sapere quale è IL SISTEMA PIU' INCISIVO DI DENUNCIA dei vari cartelloni selvaggi.
Mi sembra che le segnalazioni dell'Architetto Bosi dei vas siano molto dettagliate anche se molto "tecniche".
Qualcuno di voi, ben ferrato in materia, potrebbe stilare un "decalogo" di:
-COME
-A CHI
-IN CHE MODO

segnalare/denunciare i cartelloni impazziti?
Penso che potrebbe essere utile anche ad altre persone senza disperdere energie e in maniera di lasciare una traccia incisiva anche per il futuro (leggevo ad esempio di class action).
Gazie per la disponibilità e per il lavoro che state facendo.
Roberto Venturini


***
Se qualcuno di buona volontà volesse fare un bel vademecum, la direzione di Cartellopoli si dichiara fin da subito disponibile a pubblicare la mini-guida tra i link fissi del blog, a disposizione di tutti. Se tenere uno spazio fisso dedicato alla Delibera ha contribuito alla raccolta di migliaia di firme, pensate quanto potrà essere efficace uno spazio fisso dedicato alle modalità di denunzia. Facciamolo!

6 commenti:

  1. Vi prego ditemi come si fa ad effettuare una denuncia perche saro il primo a farne un bel po'

    RispondiElimina
  2. Vai dal ferramenta, compri una bomboletta di vernice e scrivi sui cartelloni GRAZIE BORDONI DEL CARTELLONE QUOTIDIANO. Ma attento a non farti beccare perchè dicono sia reato. Mentre invece seppellirci coi cartelloni sarebbe legale ed autorizzato! Questa è l'unica denuncia che stanno a sentire. E se non la sentono almeno la percepiranno tutti i cittadini che ancora dormono.

    RispondiElimina
  3. Infatti bisogna cominciare a bomabardarli di denunce. Se c'è qualcuno esperto si potrebbe preparare un fac simile di denuncia alla corte dei conti o di denuncia alla procura della repubblica. Da stampare firmare ed inviare.

    RispondiElimina
  4. Legione Monteverde5 agosto 2010 11:01

    Bravo R.Venturini penso la stessa cosa. Le denunce di Bosi non toccano ne la corte dei conti ne il consiglio di stato ne la comunità europea ne LA PROCURA DELLA REPUBBLICA.
    Bisogna alzare il tiro io ho fatto esposti ai carabinieri, polizia municipale, comune di Roma...non ti si fila nessuno sono guidati dal sindaco, ti rispondono "se va be lo sapevamo mo annamo a vede".
    BISOGNA RICORRERE ALLA MAGISTRATURA,TAR DEL LAZIO, PROCURA DELLA REPUBBLICA ECC.

    sei si può che qualcuno ci spieghi come fare.

    RispondiElimina
  5. Legione Monteverde5 agosto 2010 11:02

    dimenticavo!!!

    ALEMANNO SEI UN CAMORRISTA... per il TG5

    RispondiElimina
  6. Ma lo sapete che mesi fa ho mandato per DIECI VOLTE la stessa e-mail alla municipale del IX municipio per chiedergli come poter fare per denunciare un cartellone che e'fuori legge in quanto sta a mezzo metro dal marciapiede, e non mi hanno mai risposto!

    RispondiElimina