martedì 12 ottobre 2010

Anche l'Udc lo dice: a Bordoni vanno tolte le deleghe

Roma, 11 ott. - (Adnkronos) - "Che cosa aspettano il sindaco Alemanno e l'assessore Bordoni a decentrare il contrasto ai cartelloni abusivi affidando le competenze direttamente ai municipi?". Lo ha detto il capogruppo Udc e vicepresidente della commissione Commercio in Campidoglio, Alessandro Onorato.

"E' evidente che la vera soluzione sarebbe delegare i municipi che hanno un contatto immediato e quotidiano con il territorio - ha continuato Onorato - e possono rispondere prontamente a segnalazioni di cittadini e associazioni di quartiere. Ma fino a quando non verra' messo in campo un piano regolatore per gli impianti pubblicitari la citta' potra' disporre solo di strumenti inefficaci e di una lotta all'abusivismo di facciata".

"L'assessore Bordoni passi dalle parole ai fatti concreti: sblocchi il piano regolatore e deleghi alle giunte municipali il compito di tutelare Roma dallo scempio delle affissioni abusive che deturpano l'ambiente, nuocciono al mercato pubblicitario e all'incolumita' dei cittadini", ha concluso Onorato.

36 commenti:

  1. Togliete Roma dalle mani di questi banditi e del capoclan barese che li ha scelti.

    RispondiElimina
  2. Un nuovo cartellone, di quelli grandi gialli, mi sembra della publiroma o una cosa del genere, è stato istallato nei pressi di Porta Maggiore. Solo qualche giorno fa non c'era, stamattina l'ho notato.

    RispondiElimina
  3. Allora se l'ha detto l'udc , dobbiamo credergli !
    Non so diamogli la delega all'urbanistica cosi facciamo felici i parenti !!

    RispondiElimina
  4. bastaaaaaaaaaa

    CARTELLONI per ROMA !!!!!!!!!!!!!


    bastaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Poco fa su Repubblica Web: Tredicine (il bancarellaro miliardario) propone l'uso dell'Esercito per mantenere l'ordine pubblico a Roma!!! E lui e la sua cricca in Campidoglio che ci stanno a fare??? Ah certo invece di pensare ai problemi di Roma pensano ad ingrassare le tasche e a proteggere bancarellari e cartellonari. Esercito contro chi governa Roma e la sta distruggendo.

    RispondiElimina
  6. Amministratori di Roma in galera.

    Incapacità professionale, danno erariale, danno ambientale, collusioni con la mala.

    Mafie e corruzioni dietro i cartelloni !

    RispondiElimina
  7. il PD sulla donna aggredita ad anagnina :"Là città è incattivita, Roma sta cadendo in un pozzo senza fondo".

    Io lo vedo da questo blog, dove con la scusa dell'impegno civico molti minacciano e offendono ! Chiaramente non tutti, ma alcuni sicuramente !

    RispondiElimina
  8. Er Mutanda Tredicine e Er Mortazza Bordoni devono spari da Roma... sono due coatti antichi!!
    Per le offese...sacrosante, ma quando un lancio di sassi in Campidoglio? Roma si è incattivita? ci tua l'hanno distrutta per sporchi profitti e ti lamenti se qualcuno esasperato offende...mortacci vostra e de chi ve fa parlà.

    RispondiElimina
  9. Amici Scrotino è tornato!!..
    tutti lo credevamo rientrato finalmente nel sacco che lo ospita.
    Sono mesi che sparge veleno, che offende e calunnia, che fa la povera vittima..ma il movimento cresce ed è armato solamente di una grande voglia di pulizia, giustizia e bellezza.
    Tu ce l'hai con una persona, lo sappiamo bene..ma questa tua ossessione ti porta ad associare tutti quelli che lottano contro il degrado e il malaffare alla tua "figura persecutoria".
    Se hai delle prove esibiscile, altrimenti è diffamazione aggravata e continuata (ancora non lo hai capito?)

    RispondiElimina
  10. Se ho delle prove esibiscile ??
    Il vostro problema è che siete cosi concentrati su voi stessi che non leggete neanche i miei commenti .
    Ho preso la frase del PD e ho detto che anch'io vedo una certa deriva populista della nostra città (e comunque del nostro paese ).
    Che prove dovrei esibire e contro chi ?
    Io non ho nessuna figura persecutoria forse tu avrai l'amico immaginario che ti suggerisce le battute.
    Diffamazione continuata e aggravata per cosa ? per aver scritto che molti su questo blog minacciano e offendono ? Bah tranquillo rientro nel sacco per un pò di giorni.

    RispondiElimina
  11. Bhe infondo è vero. Minacciamo (chi ha rovinato Roma) e offendiamo (la mafia e i criminali). Quello che non capisco è cosa ci sia di male...

    RispondiElimina
  12. Felice che lo ammetti. Cosa c'è di male ? Se escludiamo la civiltà credo non ci sia nulla di male. Comunque continuate pure... l'importante e stare dalla parte dei lumi . Sembra una giostra tragicomica !

    RispondiElimina
  13. caro Scrotino ti invito a restarci nel sacco perchè ogni volta che ne esci ne spari una più grossa dell'altra.
    Quindi secondo te saremmo noi ad aver incattivito la città? I merdosi(ecco un insulto, ma oggettivamente del tutto meritato) devastano, DE-VA-STA-NO, DE-VA-STA-NO, DEVASTANO LA CITTA' E TU VIENI A RIMPROVERARE NOI????
    TU E QUEGLI ALTRI POTETE SOLO RINGRAZIARE IDDIO CHE SIETE NATI IN ITALIA. NESSUNO VI FA UN CAZZO (PER IL MOMENTO) PERCHE' SOLO IN ITALIA POTEVANO ESSERE ELETTI CERTI POLITICI CHE VI PERMETTONO DI FARE LO SCHIFO CHE STATE COMBINANDO.
    SE TU AVESSI PROVATO A FARE STE COSE IN QUALSIASI ALTRA PARTE DEL MONDO (E NON STO ESAGERANDO, INTENDO PROPRIO QUALSIASI ALTRO PAESE DEL MONDO) TI AVREBBERO IMPICCATO PER LE PALLE IL GIORNO DOPO.
    se hai il coraggio indicami un qualsiasi altro paese o città del mondo dove secondo te c'è una situazione simile o uguale a quella di Roma(intendo per i cartelloni pubblicitari).
    hai letto bene??? QUALSIASI ALTRO PAESE O CITTA' DEL MONDO EH! HAI QUINDI PIENA LIBERTA' DI SCELTA.
    a te la risposta...

    RispondiElimina
  14. Scrotino nun s'offenne ad essere sì nomato perchè mi è sembrato di capire da vecchi commenti che in effetti sia un donna...

    Che sia LIUDI?? Lei, la PUtinesca in persona??

    In effetti però malgrado la CIVILE INDIGNAZIONE contro questi banditi e loro PREZZOLATI MISERABILI DIVERSORI E DEPISTATORI d'accatto non sprechiamo pur sacrosante parolacce contro questa ghenga di banditi/e, ma fatti concreti come le denunce di Bosi che a Liudi and other FECCIA qualche concreto seppur temporaneo "fastidio" hanno arrecato

    RispondiElimina
  15. Mammia che esplosione di rabbia, vedi sessorium a me la cosa che spaventa è questo: abbiamo ragione e facciamo quello che vogliamo noi !!!
    Mai detto che avete incattivito la città, certo che state proprio sulla difensiva. Semmai ho detto che a volte potete essere una manifestazione di questo incattivimento . Capire le cause è molto difficile, ma se pensi che uno dei leader del centro sinistra vuole limitare l'immigrazione ti fa capire che proprio bene non stiamo messi (quelle sono parole da leghisti).

    Se ho il coraggio devo indicari un altro paese al mondo con una situazione simile ? Ascolta state tutti troppo sulla difensiva, io sto attaccando il vostro metodo , ok ? sessorium dice offendiamo la mafia, che c'è di male ? Ma ti rendi conto che razza di assunto ? Tu dici quello è un mafioso e posso fare quello che voglio perchè lui è disonesto mentre io no ! Ora hai capito ?
    Hai presente le lapidazioni ? Anche loro fanno quei discorsi, è inammissibile, ci sono precetti religiosi ecc.
    Io non ti rimprovero minimamente (non sto rimproverando nessuno ) rimango un pò perplesso per quella che sta diventando una guerra all'ultimo sangue ! Se leggi in una delle ultime discussioni uno ha scritto testuali parole "meniamo le mani " , A te questo sembra normale veramente ?
    Te lo vuoi mettere in testa , io non sono un "cartellonaro" e non vado neanche in giro a minacciare gli altri.
    Quello che sta succedendo è frutto di una violenza verbale assurda, una vera e propria diffamazione isterica. Che senso ha postare ogni giorno quelle parole contro bordoni ? Cosa c'è di costruttivo ?
    Io non so in quale parte del mondo succede e se vuoi ci penso. Ma ti consiglio di non farti condizionare , questi dicono tutti le stesse identiche cose......TUTTI ! E I GIORNALI RIPETONO LE LORO STESSE IDENTICHE COSE ! SU TUTTO ! COSA SIGNIFICA ? NON LO SO...
    Non so se hai capito quello che ti ho detto, ma almeno pensaci !

    RispondiElimina
  16. Niente ora sono tale Ludi.......bah !
    Dai ora vado nel sacco .
    Ti saluto ho letto che hai avuto problemi con la storia delle banane ...! Non gli dare ascolto è tutta invidia !

    RispondiElimina
  17. Repubblica
    il giornalismo non minaccia ! Si direbbe il bello della diretta !

    http://tv.repubblica.it/rubriche/repubblica-domani/il-giornalismo-scrive-non-minaccia/54612?video=&pagefrom=1&ref=HREC1-1

    RispondiElimina
  18. se uno scrive certe cose è perchè è esasperato dalla situazione. non puoi biasimare delle persone perchè esprimono con certi toni il loro dolore e disappunto per vedersi distruggere la città che amano sotto agli occhi.
    qui partecipiamo, grazie all'arch. Bosi, a presentare denunce contro questi malfattori.
    le persone che commettono crimini si chiamano criminali.
    se lo fanno grazie a collusioni con la politica allora si tende a chiamrli mafiosi, o camorristi o 'ndranghetini... insomma fai tu.
    l'evidenza è sotto gli occhi di tutti.
    in una tua frase dici: "in una delle ultime discussioni uno ha scritto testuali parole "meniamo le mani " , A te questo sembra normale veramente ?"
    a me sembra una espressione di rabbia peraltro comprensibilissima.
    se poi dovessi venire a sapere che qualche cartellonaro è stato gonfiato di botte... bè onestamente ne sarei felice. se lo meriterebbero! :)
    e a te invece sembra normale quello che sta subendo la città?
    se non ti sembra normale allora partecipa anche tu con noi a denunciare i criminali.

    P.S.
    l'intervento di Di Pietro alla CAmera il 29 settembre contro Berlusconi non era violento. era la perfetta verità.
    il problema è che al mondo esistono soggetti come Berlusconi, peraltro che prende pure i voti, che costringono altre persone come Di Pietro a reagire di conseguenza esponendo la verità dei fatti.
    Azione e reazione.

    RispondiElimina
  19. Scrotino/a
    e falla finita no?
    Ancora insisti con i tuoi messaggi contorti?
    La gente che scrive qui è ESASPERATA dalla prepotenza dei cartellonari e della protezione loro accordata.
    E' stanca di subire ed essere pure presa per il culo da amministratori indegni e forse conniventi..
    E tu che fai..indichi noi come esempio del degrado?
    Ma vergognati..VERGOGNATI!!

    RispondiElimina
  20. OSCURARE DANNEGGIARE IMBRATTARE RENDERE INSERVIBILI I CARTELLONI.

    CI HANNO DICHIARATO GUERRA E GUERRA SARA'.

    LE PAROLE ED I DELIRI STANNO A ZERO!

    RispondiElimina
  21. perche' ancora parla alessandro onorato, che anche lui a un'agenzia di pubblicita' ..... la mediacity e' la sua ma e' intestata alla moglie , fa' tutto questo x i suoi sporchi interessi , informatevi bene .

    RispondiElimina
  22. e a te invece sembra normale quello che sta subendo la città?
    se non ti sembra normale allora partecipa anche tu con noi a denunciare i criminali."

    Dico la verità non è normale! combattere la criminalità ? Mi unirei immediatamente con l'architetto Bosi, ma qui la situazione è un pò differente : se vedi una rissa tra romanisti-laziali magari puoi patteggiare per alcuni.....io chiamo la polizia !
    esulti se picchiano un attacchino ? che devo dirti...spero che intervengano le forze dell'ordine !
    Sai chi era Guido Rossa ? Cerca la sua storia (anche su internet)forse capisci che c'è una terza posizione !

    RispondiElimina
  23. Tu parli e OFFENDI senza conoscere le persone, la loro storia e il loro agire.
    Tu saresti Guido Rossa? E quindi noi saremmo i brigatisti, vero?
    Prova a riflettere un attimo, QUANTA VIOLENZA contiene questa affermazione.
    Tu metti sullo stesso piano i mafiosi criminali che stanno spolpando viva la legalità e la nostra città e i coraggiosi che, rischiando di persona, vanno a esporre le loro ragioni sui cartelloni scrivendoci "abusivo" e basta cartelloni"..Complimenti per l'equità di giudizio signor Scrotino...fai veramente SCHIFO!!

    RispondiElimina
  24. ecco un altro che se la canta da solo. Io non sono Guido Rossa (un vero eroe) ma stai tranquillo che non lo siete neanche voi .
    Uno di voi ha scritto che se gonfiano un cartellonaro sarebbe felice però a quello non dici nulla., vero ?
    Io violento ? si si come no.
    scrivete solo abusivo ? si vabbè....leggiti i post.
    Ah dimenticavo io non faccio schiofo ma provo schifo per questo blog !
    è una lotta tra mafia e coraggiosi ! Avete capito tutti ? Spero che i giornali la piantino da alimentare questa isterìa collettiva ! Toglimi una curiosità ma quando andate di notte a fare le vostre azioni vi vestite come batman e capitan america ?
    Ciao giuggioloni .

    RispondiElimina
  25. Voi soffrite di una sindrome di accerhiamento vi sentite in stato d'assedio e reagite come tale . Avete perso lucidità e non siete in grado di leggere un commento, vi sentite superiori rispetto agli altri perchè siete cavalieri senza macchia ! Inutile aggiungere altro....spero che non succeda nulla di grave e spero che intervenga l'autorità pubblica .
    Ormai è chiaro che i blog necessitano di una legge nazionale, si può fare informazione parallela ma in modo civile !
    Si ok lo so faccio schifo ,chiedo cose assurde !

    RispondiElimina
  26. Non alimentate il Troll.

    RispondiElimina
  27. si sono un troll...... oltre a fare schifo .
    che nausea .
    Che i giornali la piantino di alimentare questa isterìa e almeno ascoltino tutte le campane.

    RispondiElimina
  28. e allora invece di venire qui a provocare, denigrare, insultare...vai aff..arti ascoltare dai giornali: esponi la tua nobile versione dei fatti: i cartelloni sono belli e migliorano Roma, rendono più sicuro il cittadino e il traffico automobilistico ma purtroppo, o tempora o mores, c'è un gruppo di isterici psicolabili che non vuole vivere in mezzo a tanta bellezza! Signora mia!!!!
    Noi abbiamo idee e proposte tu non hai nulla che non sia il tuo livore e il tuo pseudo-moralismo.
    Noi ci prendiamo delle responsabilità personali e ci mettiamo la faccia, non solo i post qui.
    Tu vigliacchetto sono mesi che ti nascondi dietro l'anonimato a tirare sassi nel buio..
    Non fai schifo..FAI PENA

    RispondiElimina
  29. fitz con te preferisco non parlare..... non mi piaci per niente ! Continua pure a sentirti superiore con tutte le tue iniziative e con tutto il tuo coraggio .

    PS
    Mai insultato , mai denigrato ! vabbè lasciamo stare...

    RispondiElimina
  30. Mai denigrato?
    Ma a chi vuoi prendere in giro?
    Sono mesi che sostieni che Sessorium è prezzolato;
    sono mesi che denigri e diffami i partecipanti al blog;
    Tu preferisci la città in mano alla malavita e non sopporti che ci sia gente che per PASSIONE CIVILE si oppone al massacro della bellezza di Roma.
    Non ci sono terze posizioni caro Scrotino in battaglie come queste..ci odi, sei contro di noi..oggettivamente ti schieri con i malavitosi..a cui nel tuo delirio consigli di scrivere al Manifesto...
    Quindi proponi l'alleanza tra Camorra e Sinistra..pensa un pò come sei ridotto!!

    RispondiElimina
  31. Se vuoi partire dall'idea che sono dei malavitosi fallo pure, magari considera un camorrista anche me.....io so assolutamente di non esserlo ma se devo venir pestato perchè qualche idiota mi considera tale e si sente una specie di giustiziere mi gira un pò non ti pare !
    La sinistra è abituata ad ascoltare quelli che hanno "torto" e stai tranquillo che sanno come funziona il sistema. Ovvero scrivo che sei un camorrista allora lo sei perchè lo scrivono i giornali perchè lo dice la tv.....niente di più e niente di meno. La stampa condiziona le idee (nell'altro blog tonelli dice una cosa giusta che avevo notato anch'io ma la stampa sta raccontando un'altra verità....pestata nell'indifferenza, ma se è stata soccorsa dopo una manciata di secondi ? però niente è passata questa linea...quindi impossibile fargli cambiare idea.

    Sessorium in un altro post mi chiama amico dei camorristi.....su dai non fate i verginelli...sono io quello che insulta ! Lo dico ad alta voce sono una persona onesta !

    Comunque non mi rivolgere la parola....non voglio parlarti, continua con la tua passione civile (che appoggerei, ma se qualcuno mi aggredisce, quella passione ve la potete mettere dove dico io...). Io non odio nessuno, ho scritto che se ci sarà un bando non sarà perchè l'ha scritto tonelli ma ovvio che ci saranno altre spinte ben più forti !

    In passato qualcuno disse : siamo passati dalla parte del torto perchè dall'altra parte i posti erano tutti occupati ! Sicuramente conoscerai questa frase e conosci il senso. La sinistra li ascolterà sicuramente, io in passato li ho chiamati e mi hanno ascoltato : hanno detto "ah ecco perchè ecc."

    RispondiElimina
  32. Il tuo delirio paranoico ti porta confondere la realtà anzi a capovolgerla.
    Per l'ultima volta perdo tempo a risponderti:
    secondo te la sinistra è pronta a difendere chi progettava di uccidere Veltroni..chi mise una bomba sotto la macchina di un'importante funzionaria dell'assessorato al commercio?..
    Bravo/a..continua a telefonare a questa bella gente..a questi benefattori dell'umanità e di Roma..In effetti te l'ho detto, hai fatto la tua scelta e io la mia.
    Se ti piace stare con la criminalità organizzata che calpesta le leggi e i diritti dei più deboli accomodati.
    Ma basta schermaglie dialettiche: quelli come te li considero nemici, non c'è altro da dire. Adesso telefona a Ludmilla per farti consolare e magari spedisci un pò di dolci a Sandokan e Cicciotto e'mezzanotte per consolarli della persecuzione dello Stato nel loro confronti.

    RispondiElimina
  33. io non ti considero nemico e so perfettamente che tu mi consideri un nemico. Pensa pure che me la faccio con il gatto e la volpe.

    Con la mia esperienza ti dico che la sinistra mi ha scoltato (hai detto poco) e ho spiegato loro la verità e hanno capito subito.
    Tu fai di tutta l'erba un fascio, ovvio che i criminali veri non sono difendibili.....ma tu lo sai meglio di me che quelli cascano sempre in piedi e non hanno certo bisogno dei compagni.
    Io non mi sento un perseguitato e se lo vuoi sapere mi considero anche fortunato, in fondo in questo mondo siamo tutti pro tempore.
    Comunque ti quoto basta parlare .

    RispondiElimina
  34. Ma quale è questa verità, la vorrei sapere anche io.

    RispondiElimina
  35. Secondo me siete quattro gatti contro un mondo, fareste prima ad andare a lavorare tutti quanti bracci rubate ai campi.

    RispondiElimina