martedì 23 novembre 2010

Terzo. Il Municipio che si deve vergognare d'esistere

Il III Municipio da oggi non è solo il più piccolo Municipio di Roma in quanto ad abitanti ed a superficie. E' anche il Municipio più imbecille, stupido, coglione, cretino. E' anche il Municipio più babbeo. E' anche l'unico Municipio che non ci arriva, che non comprende, che non capisce la gravità della situazione. E' anche il Municipio dove non si percepisce l'attacco mafioso che la città sta subendo da anni e che i cittadini, dal basso, stanno cercando di arginare.
Il III Municipio -a maggioranza di centrosinistra, presidente Marcucci (quello che ha bloccato i lavori a Piazzale delle Provincie perché i nuovi marciapiedi avrebbero tolto spazio alla ignobile sosta selvaggia che ingombra quella strada) è, insomma, il primo e unico Municipio della città dove tutti i consieglieri municipali si sono astenuti in blocco di fronte alla Delibera di Iniziativa Popolare.

Eccola, la lista dei fenomeni. Per ricordarselo, alle prossime elezioni.

PD
Alfredo Spositi, Domenico Fischetto, Aristide Romani, Vittorio Cocuzzoli, Maria Rita Salvatori, Mario Giancotti, Adamo Palmieri, Claudio Carassiti, Massimo Armillei

LISTA CIVICA PER RUTELLI
Sabrina Madia

IDV
Vittorio Giunta

SINISTRA ARCOBALENO
Rosario Fabiano

PDL
Emma Perrelli, Giovanni Battista Provenzano, Enrico Cola, Francesca Gabrielli, Angelo Gizzi, Andrea Liburdi, Cristian Fragalà, Alessandro Zingaretti

UDC
Riccardo Leone

23 commenti:

  1. Pareva strano che andasse tutto liscio..Chi sono i così bravi signori che difendono con cotanto ardire il degrado nella zona ? Che sono così interessati affinchè le strade nel loro quartiere rimangano tappezzate di schifosi cartelloni ?
    Che interessi hanno nel mercato delle affissioni pubblicitarie ?
    Sarebbe ora di indagare i collegamenti di questi pseudo-esponenti del Municipio, con la delinquenza e l'abusivismo di zona: potrebbero uscire belle sorprese che spiegherebbero tanta solerzia nel difendere la piantumazione dei cartelloni abusivi.
    Chi sa parli, anche in forma anonima.

    Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

    RispondiElimina
  2. Avete presente il III municipio?
    Policlinico, città universitaria, parte di Via Nomentana, Villa Torlonia, Piazza Bologna.
    -
    Secondo voi non ci sono i cartelloni abusivi?
    Vergogna.

    RispondiElimina
  3. DAVANTI AL PALALOTTOMATICA DIREZIONE PONTINA - POMEZIA NUOVO FRONTATE AUTO CARTELLONE PUBBLICITARIO...IL CARTELLONE NELL'AIUOLA SPARTITRAFFICO DISTRUTTO E DIVELTO PER L'URTO.

    RispondiElimina
  4. Anonimo fai una foto!

    RispondiElimina
  5. Secondo me al terzo municipio gli piacciono i cartelloni davanti al Verano e al Policlinico.

    Un messaggio significativo:
    DALLA NASCITA ALLA MORTE CIRCONDATI DA CARTELLONI.

    RispondiElimina
  6. Davanti al Policlinico c'è pure un tale suk di furgoni, bancarelle e abbusi di tutti i tipi che camminare sul marciapiede ormai è impossibile.

    RispondiElimina
  7. Ma che brutta notizia che mi date! Il mio municipio l'unico ad astenersi sulla delibera. Davvero incredibile. E mi sorprende il presidente Marcucci che, dopo aver bloccato i lavori a piazzale delle provincie, permette ai cartellonari di continuare a stuprare il quartiere. Dovrebbe farsi un giro vicino al verano, al policlinico o davanti le poste di piazza bologna. Il terzo municipio non è immune, cartellopoli è anche qui!
    Per quello che può servire glielo farò presente su facebook al presidente Marcucci.

    RispondiElimina
  8. Mazzettoni e cartelloni al III Municipio, si indaghi sugli esponenti !

    RispondiElimina
  9. Urge cambio di rotta in III municipio.
    Qui Corsetti fece un ottimo lavoro, non possiamo esimerci dal lottare per salvare questo importantissimo e centrale municipio dal degrado che avanza.
    Qui la lotta è campale , uniamo le forze e recuperiamo con ogni mezzo questo municipio!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  10. Legio XI Claudia Pia Fidelis23 novembre 2010 19:11

    A poveracciiiii !!!

    Poveri di idee, opinioni e di senso della vergogna!

    "scusi signor consigliere gli posso mettere un cartellone nel c...?"

    "mi astengo..."

    RispondiElimina
  11. Fermo restando un giudizio non certo positivo sul comportamento tenuto dal Consiglio del III° Municipio, su cui dovrebbe interrogarsi l'On. Athos De Luca e con lui l'intero vertice del PD capitolino, da un punto di vista statistico ed in termini comunque di consuntivo complessivo dei "pareri" fin qui espressi non c'é stato ancora nessun Municipio che abbia espresso parere contrario alla proposta di delibera di iniziativa popolare, perché registriamo pur sempre un parere favorevole di 5 Consigli Municipali ed una astensione del III° Municipio, che per quanto inammissibile da un punto di vista di dovere istituzionale (perché non ci può lavare le mani alla Ponzio Pilato) é sempre più accettabile di un voto contrario.
    A tutt'oggi contro la delibera c'é stato solo un singolo voto contrario, quello del capogruppo UDC del I° Municipio.
    Evitando quindi di essere strabici, senza soffermarsi più di tanto sul particolare, ma badando al generale, quel che conta alla fine é il giudizizo complessivo che sta tornando al Comune e di cui non potrà non tenere conto anche la maggioranza del Consiglio Comunale al momento del voto finale.

    RispondiElimina
  12. PD ? PDL senza elle....

    RispondiElimina
  13. Ma a parte il giudizio, dobbiamo chiederci il perchè ! Perchè si sono astenuti ? Se con questa hanno voluto manifestare la loro contrarietà a un bando inutile......cambia tutto ! Sarebbero da ammirare per il coraggio !

    RispondiElimina
  14. Inutile a voi mafiosi, caro Scroto! Mica alla città. Ma noi della città ci occupiamo.
    Il bando continua a seminare il panico eh? Ma ormai la strada è tracciata, hai visto come siamo diventati tranquilli anche noi? Ormai il percorso è avviato. Ed è solo questione di tempo.

    RispondiElimina
  15. Scrotino me sembri Gollum..il mostriciattolo del "Signore degli Anelli"..te basta un bidone de Maalox?
    A poveraccio..
    Sò mesi che vieni qui pe sfotte e provocà..
    fatte vede, se sei coraggioso come i consiglieri amici dei mafiosetti..
    Fatte vede, imbecille!

    RispondiElimina
  16. Ma ormai la strada è tracciata, hai visto come siamo diventati tranquilli anche noi?"

    Insomma....

    RispondiElimina
  17. comunque me ne vado per sempre , non certo per le minacce e le psicosi di spartaco che tra un fantasy e un B-movie si vede circondato da mafiosetti ( e non è neanche l'unico).
    Poi come fai a definire un personaggio fondamentale come gollum "il mostriciattolo..." ! Braccia rubate all'agricoltura...!

    Io provoco e sfotto ....forse hai sniffato un pò di nesquik ! si parlava di motivazioni e ho sollevato dubbi sul bando.....! Ma perchè a voi resistenti interessa cosi tanto il bando ?
    Mentre sul fatte vedè.....non cado in queste provocazioni , anzi fatte valeeeeèèèè !

    RispondiElimina
  18. Legio XI Claudia Pia Fidelis25 novembre 2010 01:32

    Scrotino Ignorante.. La delibera di iniziativa popolare non c'entra un cavolo con il bando.
    Ma tantè che si nominano sempre i nostri incubi peggiori..quelli che di notte non fanno dormire.

    RispondiElimina
  19. Sniffate il fegato a pezzi che ciai...
    finto intellettualoide!
    A te fà rosicà chi se impegna..POVERACCIO, sei pure della Lazio me sà..
    heheheheheee..vai a piagne da Liudumilla!
    Nun te piace Gollum allora forse "er Piattoletta" di Pasolini..che dichi?

    RispondiElimina
  20. spartacuccio della lazio sarai tu e tutta la tua palazzina.... ! Hai frainteso amo gollum....strepitoso realmente!
    Per chiarire una cosa che forse a qualcuno sfugge, s'impegna a cosa ? In una battaglia civica per limitare i cartelloni ? O si festeggia per la morte di 2 drogati ? vedi io fino a questo momento ho cercato il confronto per spiegarvi che le parole che ripetete a memoria sono prive di significato e nulla hanno a che vedere con battaglie civiche (sono stato anche attento a non cadere nelle provocazioni di qualcuno...ma comunque mi arrendo ! Siete irrecuperabili ) ! Non ti offendere, per me hai un grande cuore....ma una testa piccola e ti sfugge la realtà !

    Ti consiglio un bel blog dove persone preparate non gliele mandano a dire :
    http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1251691&page=29

    X SEX e il restauro del colosseo
    Tra l'altro amico mio volevo dirti che il problema non è tra lo "scarparo" e la sovrintendenza....ma con il comune ." Perchè lo sponsor oltre che commissionare deve fare e controllare i lavori ?" Per me ha ragione, e sicuramente c'è sotto qualche manovra che capiremo (non tu) quando si saprà il vincitore del bando !

    Comunque mi arrendo , me ne vò evitate di rispodermi voglio l'ultima parola ;-) passerò a trovarvi ma non parteciperò più ! Tifate per il bando ma comunque sono convinto che non avverrà perchè in molti stanno aprendo gli occhi ! E spero che il carismatico architetto Bosi si metta di traverso a questa storia diretta a favorire le splendite multinazionali del mondo , ma quelle buone, denunciando il tutto esplicitamente sul blog !

    RispondiElimina
  21. Scrotino!!!
    ma che ti dicono questi cattivacci?
    Pure Laziale...azz..questa si che è pesante :-))
    Ma t'è mai venuto in mente in tutti questi mesi che forse tra la gente che si impegna con passione in questa battaglia ci siano tante persone perbene che semplicemente non ne possono più del degrado?
    Secondo te lottare contro il degrado è reazionario e nasconde sempre interessi inconfessabili?...certo che hai una visione davvero sconsolante dell'umanità..
    I cartellonari non sono "anime salve"..mi intendi vero?
    Io non me la sono mai presa contro i poveracci che vanno a mettere i catafalchi..gente sfruttata e ricattabile..ma con le società che stuprano Roma calpestando i deboli e devastando il paesaggio.
    Ma non c'è niente da fare..per te chiunque scrive qui è succube di Tonelli..la tua figura persecutoria..Mah!

    RispondiElimina
  22. ma infatti non mi sono mai riferito a te....so che la massima parte dei lettori di questo blog sono persone oneste (e ovviamente giallorossi ) che non delinquono e spero che non inizino a farlo . Magari non lo contraddicono mai...a parte il grande architetto B.

    Vedi discussione
    http://www.degradoesquilino.com/2010/11/ieri-sono-morti-due-drogati-evviva.html

    si festeggia la morte di 2 ragazzi...si drogavano , erano reietti ! E qualcuno festeggia e qualcuno gli va dietro (a dir la verità pochi...). Ecco pensa se passasse questa linea di principio !! I miei genitori mi hanno insegnato che il bene e il male sono opposti, ma quando usano gli stessi metodi non c'è alcuna differenza ! Tonelli non è la mia figura persecutoria e credo di non esserlo neanch'io per lui ! Ho sperato che chiudesse il blog, almeno tutti avreste aperto gli occhi (e tranquilli che lo farà di sicuro...!
    I cartellonari possono essere dei farabutti (certo non tutti...mai generalizzare) sollevo delle perplessità sul bando e il buon spartaco mi ha frainteso ! Fitz mi rivolgo a te che sei uno dei più attivi....attento alle zone grigie !
    Il problema sono i cartelloni o i "cartellonari" ? Fai conto che la distinzione non è piccola...infatti nel secondo caso si potrebbero solo volerli sostituire con altri !


    Io fin'ora sono stato qui per impedire che se la cantasse da solo perchè è lecito il contraddittorio ! Anche se mi sono stancato . Se non ci fossero succubi uscirebbe spesso "ma che diamine stai dicendo ? "
    Un abbraccio !

    RispondiElimina