martedì 16 novembre 2010

A tutte le auto, a tutte le auto. Giovedì mattina tutti all'XI Municipio (ed al II)


Il Municipio Roma XI ha deciso di convocare un Consiglio Municipale aperto per discutere il parere sulla proposta di Delibera d'Iniziativa Popolare sui cartelloni.
La seduta è convocata per giovedì 18 novembre alle ore 10.00 in Via Benedetto Croce n. 50.

Continua quindi l'impegno particolare di questo Municipio che evidentemente, anziché svolgere burocraticamente il compito dell'espressione del parere sulla delibera, vuole approfittare dell'occasione per riaccendere la discussione su un tema che tanto sta a cuore ai cittadini. Nell'ambito della seduta potrà infatti essere data ai presenti la possibilità di intervenire.

Invitiamo quindi tutti coloro che tengono a questa battaglia a partecipare alla seduta del Consiglio sostenendo gli sforzi che il Municipio Roma XI continua a profondere nella guerra contro i cartelloni abusivi.

Fin qui la comunicazione che abbiamo prelevato da Basta Cartelloni.

E poi noi aggiungiamo: tutti presenti, tutti presenti per far sapere loro, ai consiglieri municipali del XI, che li guardiamo negli occhi, tutti presenti per far sapere loro che ci sono decine di migliaia di persone che non perdonerebbero a nessuno neppure un'astensione, figurarsi un voto negativo. Tutti presenti perché in ogni Municipio questa delibera deve passare all'unanamità. Tutti presenti per poi, eventualmente, speriamo di no, fare i nomi e i cognomi a chi si mette in mezzo, a chi mette i bastoni tra le ruote, a chi osa. Sì, perché non devono osare, non si devono permettere. Perché per quarant'anni i prepotenti sono stati loro (mica solo i cartellonari, ma i bancarellari, i tassinari, i tredicinari e i callarrostari di tutte le risme) e ora i prepotenti diventiamo noi. Prepotenti per difendere e tutelare la città, però. E per vederla, finalmente, svilupparsi secondo linee di qualità, come tutte le altre città civili.

Aggiungiamo anche che sempre Giovedì 18 (alle 11.30 a Via Dire Daua 2) si terrà, sullo stesso argomento, il consiglio del II Municipio. Anche questo da presidiare con la massima attenzione.

2 commenti:

  1. Un applauso per questi amministratori e solo fischi per gli assessori Bordoni e Paciello e Tredicine cafonazzi,ignoranti sono la vergogna della Roma civile.

    ALEMANNO SINDACO DI TERZIGNO!!!

    RispondiElimina
  2. Una sola domanda : perché tutte le riunioni la mattina? Chi potrà partecipare?
    Un vero peccato perché mi sarebbe piaciuto partecipare.

    RispondiElimina