giovedì 5 maggio 2011

Può essere questa una strada di una città europea?


Se per ogni cartellone si piantasse un albero...
...a Via tor de Schiavi saremmo in mezzo ad una foresta !
Invio una fantastica foto della suddetta via in cui sono riuscito ad evidenziare solo 29 cartelloni. Naturalmente non si vedono i cartelloni presenti sui marciapiede laterali e tutti quelli che occupano la via alle spalle di chi fotografa. Se cliccate per ingrandire l'immagine, semplicemente vi pigliate un coccolone.
Leonardo

8 commenti:

  1. CHE ZOZZERIA, MA PRIMA O POI QUALCUNO PAGHERA

    RispondiElimina
  2. solo 3 auto in seconda fila? dì la verità hai scattato la foto a ferragosto..

    RispondiElimina
  3. Ciao Leonardo, conosco bene la situazione della zona di Tor De Schiavi.
    È veramente una delle situazioni peggiori registrate in giro per Roma, un vero e proprio muro di cartelloni che non hanno risparmiato niente e nessuno.

    Tra l'altro all'altezza dello svincolo dell'A24 con via F Fiorentini ci sono la bellezza di sei 4x3 affiancati, a formare un muro di pubblicità di quasi 80m2.

    Inutile ricordare che tre anni fa i cartelloni di Tor De' Schiavi erano 1/4 di quelli attuali, e soprattutto non erano posti agli incroci a violare sistematicamente il codice della strada.

    Sembra un secolo fa!

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo,

    il discorso auto è ovviamente grave quanto quello cartelloni. La foto non mostra con chiarezza il "punto caldo" della strada dove c'è una perenne seconda file che rende una delle due carreggiate perennemente intasata. Dalla foto si vede però bene che non si tratta di una strada, quanto di un parcheggio a cielo aperto.

    Quando è stato ammodernato l'attuale mercato rionale ed è stato costruito il centro commerciale Primavera (in direzione Casilina) l'amministrazione ha avuto la decenza di regolamentare un po' meglio il parcheggio. La soluzione non è perfetta (qualche albero o siepe non potevano metterlo ???), ma è anni luce meglio dello schifo che si vede in foto.

    Dal mio punto di vista Tor de Schiavi paga pesantemente lo scotto di trovarsi al confine tra due quartieri. Una specie di "limbo amministrativo" dove nessuno controlla e nessuno interviene...mai.

    RispondiElimina
  5. Il lato del VII municipio è semplicemente terra di nessuno.

    Il lato del VI è più decente, ma sotto la sufficienza.

    Una bella soluzione per quella strada sarebbe deviare il 5 e invece di mandarlo a piazza dei Gerani costruire una bella linea di tram fino alla Casilina, passando anche davanti al centro commerciale Primavera. Lo spazio c'è, bisognerebbe solo appoggiare i binari. A piazza dei Gerani rimarrebbe il capolinea del 19 (anche perchè lì accanto sta per aprire la metro).

    RispondiElimina
  6. In questa triste foto si vede anche il lavavetri rompicogl**ni... vogliamo parlarne?

    RispondiElimina
  7. E non dimeticate lo scandalo delle selve di antenne sui tetti dei palazzi?

    SOLO A ROMA!

    RispondiElimina
  8. Legione Monteverde6 maggio 2011 16:05

    Ma come è tutto ordinato, pieno di verde, l'amministrazione di questo municipio deve essere ecologista vero?

    Ma quale Europa manco in Turchia so ridotti così!!!

    RispondiElimina