giovedì 9 giugno 2011

Il cartelloncino fai da te


Cari Amici di Cartellopoli,

nella città del famocomecipare possiamo ammirare, al termine dell’elegante Viale dei Campi Sportivi, il seguente cartellone faidate.
Suddetta via è stata completamente trasfigurata negli ultimi anni  da une selva di impianti, per cui, chi vuoi faccia più caso se uno si è fatto il suo cartelloncino personale all’imbocco dell’Olimpica?  Vuoi che qualcuno tra le decine di rappresentanti delle forze dell’ordine che transitano per di lì ogni giorno (il Comando della Polizia Municipale è a circa un chilometro) dica qualcosa? Vuoi che si faccia oramai caso al basamento di cemento armato e al fatto che l’impianto è installato in curva? Io me lo vedo il signore della rispettabile ditta di trasporti edili che si è andato a cercare un cartellone 1x1 in qualche cimitero cartellonaro e poi si è scritto la sua bella promozione e l’ha piazzato lì, senza mai porsi il dubbio della, a dir poco, scarsa legalità di ciò che stava facendo. Tanto, centimillesimo cartellone in più o in meno, chi vuoi più lo noti?

Malaroma (http://malaroma.blogspot.com)

8 commenti:

  1. Ormai sono più degli alberi....

    RispondiElimina
  2. Che lavoro di fino quel basamento in cemento.
    Per rimuoverlo ci vorrà una gru...
    Dimenticavo tanto non lo rimuove nessuno.

    RispondiElimina
  3. ma pure quello grosso a sinistra non è conforme al cds ?

    RispondiElimina
  4. MADO' CHE TAMARRI!

    RispondiElimina
  5. Ho appena ricevuto notizia di un cartello (credo un 1 x 1 o similare) precipitato su una macchina ferma al semaforo, in via portuense altezza bivio per corviale, spero di fare qualche foto eloquente stasera quando torno
    Marco1963

    RispondiElimina
  6. Marco 1963, Attendiamo foto con ansia.
    Utilissime per la nostra guerra!
    ...Bosi già si starà sfregano le mani...
    Mc Daemon

    RispondiElimina
  7. però dal punto di vista grafico è eccellente (non scherzo), la comunicazione funziona ed è bello.

    RispondiElimina