martedì 28 giugno 2011

Nuova installazione in Piazzale Aldo Moro/Viale delle Scienze

Caro Comitato Cartellopoli, nelle scorse settimane uno degli spartitraffico che si trova su Viale delle Scienze è stato oggetto di una totale risistemazione, che ha comunque lasciato intatto un cartellone che già vi era installato. Una volta terminati i lavori, sono cominciati a spuntare altri cartelloni, ti invio un po' di foto dell'ultimo, comparso tra due e tre giorni fa, violentando naturalmente il marciapiede appena rifatto.

Prometeo

Impianti segnalati con un messaggio di posta elettronica inviato da VAS il 27 giugno 2011 a: polmunicipaleseg03@comune.roma.it; francesco.paciello@comune.roma.it; segnalazioniaffissioni@comune.roma.it; polmunicipaleseggssu@comune.roma.it; davide.bordoni@comune.roma.it; assessorato.ambiente@comune.roma.it; segreteria.matteoli@mit.gov.it; urp.rm@poliziadistato.it; dg.sicurezzastradale@mit.gov.it; mobilita@comune.roma.it; luciano.marasco@mit.gov.it

6 commenti:

  1. Ieri sera ho provveduto a dare seguito alla segnalazione del sig. Prometeo, chiedendo la rimozione di tutti gli impianti pubblicitari installati sui diversi tratti di spartitraffico di viale delle Scienze.

    RispondiElimina
  2. RIOMMA GABITALE D'ITAJJA ... Scuola e Università tra le peggiori d'Europa.
    La città più bella del mondo amministrata da ignoranti, cafoni e camorristi.

    RispondiElimina
  3. LA SCORSA SETTIMANA HO VISTO UN ALRO 1x1 CASCATO ED ADAGIATO SUL MARCIAPIEDE DI VIA DI TORREROSSA DAVANTI ISTITUTO DI MUSICA SACRA.
    ERA RECINTATO CON IL NASTRO BIANCO E ROSSO.
    SICURAMENTE SARA' STATO L'EFFETTO DI UN ALTRO VEICOLO CHE CI SI E' ANDATO A SCHIANTARE.

    NON HO POTUTO FARE FOTO PURTROPPO.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  4. Ritengo che l'1 x 1 incidentato di via di Torre Rossa stia ancora là . Era Domenica 26 quando ci sono passato davanti.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  5. La storia dei cartelloni a Piazzale Aldo Moro è un po' più complessa in realtà.
    I lavori di risistemazione dello spartitraffico sono stati condotti circa 3 mesi fa, e al posto dell'aiuola abbandonata che c'era prima sono stati creati una quarantina di posti macchina. Mentre i lavori erano ancora in corso, mancavano solo le strisce blu ma l'area era ancora cantierata, sono apparsi, di notte, 2 cartelloni 4X3. Il primo è quello che si vede nella quarta foto, piantato al suolo con 3 pali. Il secondo è quello bordato di rosso, che in un primo momento venne piantato davanti allo scivolo per i portatori di handicap. Dopo un paio di settimane venne riposizionato nella posizione attuale.
    Il terzo cartellone, quello piccolo, è stato installato meno di 10 giorni fa, e ha un allaccio di corrente (mi chiedo come sia possibile).

    Ma non basta! Sullo sfondo della quinta foto si vede uno dei cartelloni della Nevada - ed evito di approfondire cose note - ma dietro a quello c'è un cartellone 4X3 posto sul verde e che impalla completamente la vista dell'ingresso principale della Sapienza per chi viene da via Gobetti! Altri cartelloni (1X1, 3X2, ecc ecc) completano il quadro desolante di Piazzale Aldo Moro / Via delle Scienze.

    RispondiElimina
  6. Andatevi a vedere i viali alberati attorno il Massachussets Institute of Technology, ad Harvard, alla University of Los Angeles. Non un cartellone UNO. E muri puliti, zero affissioni abusive sui pali...un altro mondo.

    Immaginatevi uno studente straniero che arriva a Roma, che reazione può avere...

    RispondiElimina