martedì 12 luglio 2011

Anticartellonari abbiamo bisogno di voi. Domani tutti presenti

Dove? In Via dei Cerchi 6, 2° piano alle ore 12 presso la sede della IX Commissione Commercio dove si discuterà della proposta di delibera popolare presentata ormai quasi un anno fa.
Per dare un segnale tangibile a chi continua impunito a spolpare questa città dobbiamo riempire la sala e farci sentire.
Non ci sono scuse dovete esserci tutti, nessuno escluso. Ammenoché non apprezziate lo scempio che è stato fatto della nostra città, trasformata, irriconoscibile, trasfigurata dalla mafia dei cartelloni.

6 commenti:

  1. Qcuno conosce in cosa la delibera presentata dai consiglieri De Luca & Co., è differente da quella dei cittadini ?

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina
  2. Contrordine: la seduta della commissione è ad inviti

    http://bastacartelloni.blogspot.com/2011/07/contrordine-la-seduta-della-commissione.html

    RispondiElimina
  3. Inviti o no bisogna esserci e farci sentire. Tutti.

    RispondiElimina
  4. "Le sedute delle Commissioni sono pubbliche salvo i casi in cui la Commissione, con determinazione motivata adottata a maggioranza assoluta dei componenti, decida di adunarsi in seduta segreta per la tutela della riservatezza di persone, gruppi o imprese."
    E' quanto risulta pubblicato testualmente sul sito Internet del Comune di Roma alla pagina http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=commissioni_consiliari.wp.
    Ne deriva che chiunque lo voglia può assistere alla seduta di domani senza diritto di parola e comunque di intervento se non figura fra la lista degli "invitati" che ha comunicato il Comitato Promotore.
    Negare la partecipazione sarebbe grave, oltre che sintomo di debolezza se non di vera e propria paura di confrontarsi in modo trasparente davanti a tutti i cittadini che vogliono rendersi conto di persona con i propri occhi e le proprie orecchie delle singole posizioni che verranno assunte non solo dai membri della IX Commissione Consiliare Permanente, ma anche e soprattutto da Bordoni e Paciello, che dovrebbero essere presenti anch'essi alla seduta di approfondimento di domani.

    RispondiElimina
  5. La proposta di deliberazione dei consiglieri De Luca, Marroni, Valeriani, Cirinnà e Vigna n. 139/2010 verrà presa in esame oggi dalla IX Commissione Consiliare Permanente alle ore 11, prima cioé dell'approfondimento sulla proposta di delibera di iniziativa popolare, che rischia di far iniziare dopo le ore 12 nel caso che la discussione si protragga oltre il previsto.
    Anziché appoggiare apertamente la delibera di iniziataiva popolare come aveva personalmente assicurato lo stesso Athos De Luca a maggio del 2010, in occasione della conferenza stampa della sua presentazione, il PD ha poi preferito presentare una propria proposta parallela, che scopiazza solo una parte della delibera di iniziativa popolare, dimostrando anche e sosspsrattutto una certa "ignoranza" (nel senso letterale di mancata conoscenza)di diversi aspetti della normaativa vigente in materia di affissioni.
    La proposta ha comportato il coinvolgimento dei Municipi per l'epressione del "parere" di loro competenza, che é stato per lo più negativo, e rischia ora di distogliere l'attenzione che dovebbe essere maggiormente concentrata sul testo della delibera di inizitaiva popolare, creando se non altro concorrenza e confusione da un punto di vista procedimentale su cosa e quanto si dovrà effettivamente modificare della delibera n. 37/2009.

    RispondiElimina
  6. DELIBERA: ZERO TITULI

    RispondiElimina