giovedì 14 luglio 2011

La follia ciclabile, riaggiornamento

Continua la storia del cartellone in mezzo alla futura ciclabile di Via Laurentina.
Qui e qui le precedenti puntate, le novità sono:

1 - VAS ha segnalato la situazione con un messaggio di posta elettronica inviato il 12 luglio 2011 a: davide.bordoni@comune.roma.it, polmunicipaleseggssu@comune.roma.it, segnalazioniaffissioni@comune.roma.it, francesco.paciello@comune.roma.it, assessorato.ambiente@comune.roma.it, polmunicipaleseg12@comune.roma.it, info@aequaroma.it, procura.roma@giustizia.it

2 - Il nostro lettore Adriano ha inviato una mail all'azienda McDonald's che così gli ha risposto:

Gentile Signor Adriano,
la ringraziamo per la sua segnalazione a testimonianza del suo interesse per la nostra azienda.
Le comunichiamo che ci siamo subito attivati per risolvere la criticità da lei evidenziata e stiamo provvedendo a rimuovere i cartelli nelle piste ciclabili.
Ci scusiamo per il disagio che questa situazione le ha arrecato e ci auguriamo che quando accaduto non intacchi la fiducia che ha riposto nei nostri confronti.

Voglia gradire i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti
McDonald's Development Italy, Inc
www.mcdonalds.it

3 -  Dal forum dei Ciclomobilisti veniamo a sapere che la pubblcità è sparita ma il cartellone è ancora lì (probabilmente una conseguenza dovuta all'azione dell'azienda McDonald's)


In più questa la risposta data da romametropolitane il 7 luglio 2011 alle rimostranze di stefanohead dei Ciclomobilisti:
Il supporto per cartellone pubblicitario al centro della pista ciclabile in fase di realizzazione nel tratto Umanesimo-Campanile riguarda un’attività abusiva e pertanto verrà rimosso immediatamente. 
Ma come da foto al 13/07/2011 il cartellone sta ancora là.

Conclusione: ANARCHIA TOTALE A TUTTI I LIVELLI.

2 commenti:

  1. Segnalo che il cartellone è stato rimosso, ne resta come ricordo soltanto l'intonaco per ricoprirne il buco. Ma continuiamo a vigilare: segnalo un 1X1 comparso da un paio di mesi sulla pista ciclabile Laurentina nei pressi delle 3 Fontane, piuttosto pericoloso di notte sebbene meno di questo qui.

    RispondiElimina
  2. Aggiornamento...
    Il cartello è stato abbattuto!

    Info e foto: http://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=48553885&st=165#lastpost

    RispondiElimina