lunedì 16 gennaio 2012

Un altro morto. Questo secondo i testimoni

incidenti stradali: perde controllo moto, giovane muore
testimoni, ha urtato contro cartellone pubblicitario
16 gennaio, 12:20

(ANSA) - ROMA, 16 GEN - Una ventenne e' morta a Roma in un incidente stradale avvenuto stamani intorno alle ore 10 sulla Tangenziale Est di Roma, all'altezza dell'uscita Batteria Nomentana in direzione S.Giovanni. La ragazza era a bordo di una moto guidata da un giovane, che probabilmente ha perso il controllo del mezzo, cadendo. Il giovane e' stato trasportato all'ospedale Pertini mentre la ragazza e' morta sul colpo.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la ragazza avrebbe battuto nella caduta contro un cartellone pubblicitario.(ANSA).

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lazio/2012/01/16/visualizza_new.html_45124270.html 

Chiunque si trovi in zona vada subito a verificare e scattare foto.
Grazie.

****************************************************************

Aggiornamento: trattasi di impianto di segnalazione stradale con l'immancabile freccia direzionale abusiva. A pochi centimentri altro palo abusivo divelto con freccia direzionale volata qualche metro più avanti, a detta dei vigili a causa di un incidente passato.

 
 
Comunque bastava girarsi sulla destra e fare qualche metro più avanti e questo è il quadro:
 
Questo il livello di sicurezza delle strade di Roma.
Speriamo che quella ragazza riposi in pace.

5 commenti:

  1. qui anche:

    http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_gennaio_16/ragazza-muore-contro-cartellone-1902882655991.shtml

    RispondiElimina
  2. IL MESSAGGERO PARLA DI UN CARTELLO STRADALE , NO DI UN CARTELLO PUBBLICITARIO COME DITE VOI .

    RispondiElimina
  3. CREDO CHE LE ASSOCIAZIONI DI STRADA TRA POCO DOVRANNO SCENDERE IN PRIMA LINEA A DIVELLERE I CARTELLONI PUBBLICITARI ISTALLATI IN VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA!

    RispondiElimina
  4. invece di parlare parlare , andate a vedere quanti soldi prende il comune a fine anno , e guardate cosa ci fanno con i nostri soldi !!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Antonio Privitera17 gennaio 2012 12:55

    Ho appena mandato seguente mail a Ortopedia Ronconi:

    Buongiorno,

    Volevo farvi i complimenti per la felice idea di posizionare una delle vostre placche pubblicitarie sui segnali stradali della tangenziale. Come forse sapete, ieri dei ragazzi sono andati a sbattere con la moto su uno di questi cartelli e uno di loro è morto. Per conseguenza di ciò, tutti i giornali di Roma hanno pubblicato le foto del cartello colpito, che riportano ben in evidenza la vostra placca.

    Potete vedere per esempio su http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/16/foto/incidente_stradale_sulla_tangenziale_est_giovane_urta_contro_segnale_stradale-28227536/1/

    Quanta pubblicità gratuita che avrà la vostra clinica! E' stato certamente un caso fortuito, ma la fortuna in alcuni casi va aiutata, no?

    Sarcasmo a parte, credo sia il caso da parte vostra di fare una verifica del posizionamento delle vostre placche, rimuovendo quelle abusive. Non arrivo a dire che la presenza della placca possa aver aggravato l'incidente, ma chissà...meglio prevenire la prossima volta, è un suggerimento.

    Cordiali saluti

    Antonio Privitera

    RispondiElimina