lunedì 30 luglio 2012

Bosi segnala: pure sui pali dell'illuminazione pubblica


Pubblicità affissa sui pali della luce del Lungoamte Paolo Toscanelli

Segnalazione inviata il 17 luglio 2012 a: seg13.polizialocale@comune.roma.it, segnalazioniaffissioni@comune.roma.it, davide.bordoni@comune.roma.it, assessorato.ambiente@comune.roma.it, cesare.tabacchiera@comune.roma.it, picsdecoro@libero.it, antonio.dimaggio@comune.roma.it, claudio.saccotelli@comune.roma.it

In data 9 luglio 2012 é pervenuta a questa associazione una segnalazione corredata dalle foto allegate (scattate il 4 luglio 2012), che fa presente che sui pali della luce del Lungomare Paolo Toscanelli risultano essere stati affissi una serie di cartelli che reclamizzano tutti la "Wind of Summer" e che forse arrivano fino al pontile di Ostia.

Si fa presente che le suddette affissioni pubblicitarie non risultano previste nel vigente Regolamento approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 37/2009: si chiede ad ogni modo di volere accertare la loro legittimità, specie di quelle che risultano installate all'altezza di semafori e di attraversamenti pedonali.

Si evidenzia ad ogni modo che l’Assessore all'ambiente On. Marco Visconti ha a più riprese dimostrato il giro di vite proprio contro le affissioni di questo tipo.

Si chiede pertanto la più sollecita rimozione di tutti i suddetti cartelli, una volta che ne sia stata accertata la loro oggettiva natura abusiva.

Si resta in attesa di un cortese riscontro scritto, che anche se per via telematica si richiede ai sensi degli articoli 2, 3 e 9 della legge n. 241/1990.

Distinti saluti.

Dott. Arch. Rodolfo Bosi
- Responsabile del Circolo Territoriale di Roma della associazione Verdi Ambiente e Società (VAS) -

1 commento:

  1. MA MAGARI LI METTESSERO SOLO SUI PALI DELL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA.
    CI METTEREI LA FIRMA IMMEDIATAMENTE.

    RispondiElimina