martedì 18 settembre 2012

Ennesima figura di merda interplanetaria per Italo Treno. Non prendetelo mai!

Comunicato Stampa del 17 settembre 2012

Cartelloni pubblicitari: si rimuova subito il cartellone ammazza non vedenti!

“Non si ferma lo scempio del territorio con l’installazione intensiva dei cartelloni pubblicitari nel Municipio XI. Ogni centimetro appetibile viene preso d’assalto e spesso si dimentica di rispettare, prima ancora che le regole del codice della strada e del regolamento sulle affissioni, il puro buon senso. E’ il caso dell’ennesimo impianto pubblicitario su cui il Municipio ha chiesto l’intervento dei Vigili Urbani, che hanno prontamente sanzionato la ditta installatrice. Se ne è dunque sollecitata l’immediata rimozione all’Assessore capitolino competente, Davide Bordoni.”

“Si tratta di un cartellone basso installato sulla Cristoforo Colombo, a due passi dalla sede della Regione Lazio, su un attraversamento pedonale. Esso è particolarmente pericoloso per chi è privo della vista, come segnalato dalle Associazioni Cittadinanza Attiva, Basta Cartelloni e Disabili Visivi.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

“Nel Municipio XI l’azione di rimozione è completamente ferma. La realtà è che, a parte le chiacchiere sul Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari (PRIP) ancora non operativo, con la Giunta Alemanno il disinteresse per gli spazi comuni e il decoro è cresciuto giorno dopo giorno. Si tollerano migliaia di pericolosi e osceni mostri di ferro e cemento, disseminati ovunque, pur di permettere la prosecuzione dei devastanti affari degli oltre 400 operatori del settore delle affissioni.”  – conclude Catarci.

Clicca qui per leggere l'articolo su garbatella.romatoday.it
Qui la notizia ripresa da agenparl.it
Qui la lettera di Andrea Catarci che certifica che il cartellone è stato già sanzionato due volte.
Qui l'articolo su roma.corriere.it

5 commenti:

  1. Come mai l'XI Municipio nella figura del suo presidente Andrea Catarci, ha fatto solo spot contro i cartelloni e non ha mai mosso un dito, a differenza di altri Municipi ?


    Catarci: solo polemiche e chiusure ai cittadini, vattene....insieme ai cartelloni !!

    RispondiElimina
  2. beh
    almeno non lo ha messo sulle strisce pedonali

    ahhahahaah

    RispondiElimina
  3. Nessuno spot (almeno credo, ma alla fien non mi interessa). La sua competenza (a meno di azioni di carattere personale e non istituzionale) è chiarissima. Ha scritto formalmente a chi di dovere. che è il solito Bordoni. Chiedi a lui perchè non viene fatto nulla.

    RispondiElimina
  4. E comunque, sulle strisce pedonali CI STA.

    RispondiElimina
  5. Chiedo al Municipio perchè non ha mai fatto nulla nonostante le centinaia di impianti segnalati nell'XI. Forse bisognava fare un comunicato stampa per farlo muovere ? La situazione nelle vicinanze dell'XI Municipio è disastrosa, perchè non ha fatto uscire prima le sue richeste, le sue proteste formali a Bordoni ? perchè parla solo ora dopo due anni di denunce ? Perchè è rimasto defilato nel silenzio ? Ma per favore siamo seri !

    RispondiElimina