giovedì 10 gennaio 2013

Cartellopoli condannato. Iniziamo a dare visibilità ad un po' di comunicati di solidarietà e di rassegna stampa

Comunicato stampa Umberto Croppi (candidato Sindaco di Roma)

Condanna a Massimiliano Tonelli: Umberto Croppi "Gravissima la decisione di condannare chi denuncia il degrado di Roma".
In merito alla condanna a 9 mesi di Massimiliano Tonelli, giornalista e blogger romano, responsabile del sito “Cartellopoli” che denuncia costantemente lo scandalo di cartelloni pubblicitari, abusivi e non, che devastano il territorio della Capitale, Umberto Croppi, candidato a Sindaco di Roma, dichiara: “Appare inspiegabile e gravissima la sentenza che ha condannato in primo grado a nove mesi di carcere Massimiliano Tonelli. Al di là degli aspetti tecnici della sentenza e oltre la piena solidarietà ad un coraggioso e valente giornalista, non si capisce come chi denuncia abusi possa essere ritenuto istigatore di reati contro chi è palesemente in violazione della legge”.
“La questione degli impianti pubblicitari nella Capitale" - prosegue Croppi - "è uno degli elementi più evidenti del degrado estetico ma è anche una sacca di abusi e illegalità diffusa. L'atteggiamento dell'attuale amministrazione, come di quelle che l'hanno preceduta, è di totale assenza nell'opera di repressione e di lassismo nella regolamentazione."
Conclude il candidato Sindaco: "È da auspicare che questo incredibile episodio possa essere l'occasione per sottolineare lo scandalo che investe la nostra città in tema di affissioni e porre in maniera drastica la necessità di un impegno tassativo per chi si candida a governare Roma di reprimere l'abusivismo e liberare l'intero perimetro urbano da una forma invasiva, antiquata e pericolosa di pubblicità. Per quanto mi riguarda l'unico approccio possibile è quello della tolleranza zero". 

Tweet di Umberto Croppi (candidato Sindaco di Roma)


***************************************************** 

Comunicato stampa Athos De Luca (Consigliere Capitolino del PD)

CARTELLONE SELVAGGIO : DE LUCA (PD) CONDANNATO CHI DENUNCIA ANZICHE' COLPEVOLI SCEMPIO ALEMANNO DIA SOLIDARIETA' MASSIMILIANO TONELLI DI CARTELLOPOLI
IL GIORNALISTA MASSIMILIANO TONELLI CHE GESTISCE IL SITO "CARTELLOPOLI" PER UNA SACROSANTA BATTAGLIA CONTRO LO SCEMPIO DEL DEGRADANTE FENOMENO DI CARTELLONE SELVAGGIO E' STATO DENUNCIATO DAL TITOLARE DI UN IMPIANTO CHE ERA STATO RIMOSSO DA ALCUNI CITTADINI IMPEGNATI IN QUESTA BATTAGLIA DI CIVILTA'. IL GIORNALISTA E' STATO CONDANNATO PER ISTIGAZIONE  A DELINQUERE  PER AVER DENUNCIATO LO SCEMPIO DEI CARTELLONI.  IN ATTESA DEGLI ESITI DEFINITIVI DEL GIUDIZIO NON POSSIAMO CHE RIMANERE STUPEFATTI PER QUESTA SENTENZA E SAREBBE OPPORTUNO CHE IL SINDACO DI ROMA RESPONSABILE INSIEME ALL'ASSESSORE BORDONI DELL'INVASIONE  ABUSIVA DEI CARTELLONI PUBBLICITARI NELLA CITTA', ESPRIMESSE PIENA SOLIDARIETA' A QUESTO CITTADINO CHE SI BATTE PER IL DECORO DI ROMA E OGGI SI TROVA PARADOSSALMENTE DENUNCIATO PER QUESTO SUO IMPEGNO CIVILE, CHE TROVA ORIGINE PROPRIO DALLA INEFFICACIA E INERZIA DEL CAMPIDOGLIO NEL FAR RISPETTARE LE REGOLE E STRONCARE QUESTA FORMA INCIVILE DI ABUSIVISMO CHE COSTITUISCE ANCHE UN PERICOLO PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI. E' QUANTO DICHIARA ATHOS DE LUCA IMPEGNATO DA ANNI CONTRO L'ARROGANZA E L'INDECENZA DI CARTELLONE SELVAGGIO CHE NON  E' TOLLERATO IN NESSUNA CAPITALE EUROPEA.

romatoday.it - Condanna coordinatore blog Cartellopoli: De Luca al fianco di Tonelli

***************************************************** 

Tweet di Mario Staderini (Segretario di Radicali Italiani)


***************************************************** 
 
Home page di roma.repubblica.it del 10 gennaio 2013 alle ore 22:09
Denuncia sul blog lo scempio di "Cartellopoli" condannato a 9 mesi per istigazione a delinquere
Tutti con lui, su twitter gara di solidarietà/ Foto
Ecco i manifesti abusivi denunciati sul suo sito / Foto


***************************************************** 

Tweet di Marco Visconti (Assessore all'Ambiente di Roma Capitale)


***************************************************** 

 Tweet di Daniele Giannini (Presidente del XVIII° Municipio Roma Capitale) 


***************************************************** 

Comunicato stampa Andrea De Priamo  (Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale)

ROMA: DE PRIAMO, SCONCERTANTE CONDANNA A TONELLI
“La condanna in primo grado a nove mesi di carcere al blogger Massimilano Tonelli appare sconcertante. Non è mia abitudine discutere sentenze giudiziarie, ma certamente non si può non rilevare la positività dell’operato della rete, di blogger e di associazioni che quotidianamente monitorano e denunciano la proliferazione di cartelloni abusivi nella nostra città. La cartellonistica abusiva è un problema cronico che, pur affrontato con buona volontà dall'amministrazione Alemanno, è ancora lontano dall'essere risolto. Per questo riteniamo importante, oltre ad esprimere solidarietà a Tonelli, rinnovare l’impegno di tutte le persone sensibili, interne e esterne all'Amministrazione capitolina, per il decoro di una città come Roma che non merita di essere invasa da cartelloni pubblicitari, in molti casi abusivi”. È quanto dichiara il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Andrea De Priamo ed esponente di Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale . 

agenparl.it - ROMA: DE PRIAMO, SCONCERTANTE CONDANNA A TONELLI
liberoquotidiano.it - Roma: De Priamo (Fdi), sconcertante condanna blogger contro cartelli abusivi

***************************************************** 

Tweet di Alfio Marchini (candidato Sindaco di Roma)


***************************************************** 

 Home page di ilmessaggero.it/ROMA dell'11 gennaio 2013 alle ore 9:15
Roma, condannato a 9 mesi Tonelli il blogger anti-cartelloni
20130111_Messaggero Cronaca di Roma
*****************************************************    

Articolo sull'edizione cartacea del quotidiano gratuito di Roma e Provincia Cinque Giorni dell'11 gennaio 2013

*****************************************************  

Articolo sull'edizione cartacea del Corriere della Sera cronaca di Roma dell'11 gennaio 2013
*****************************************************   

Articolo sull'edizione cartacea de La Repubblica cronaca di Roma dell'11 gennaio 2013
20130111_Repubblica Roma 

***************************************************** 
Tweet di Roberto Tavani (Assessore Ambiente del XVII° Municipio Roma Capitale)


***************************************************** 
Comunicato stampa del Circolo PD Esquilino

Solidarietà a Tonelli - continuare lotta all'abusivismo
Apprendiamo della condanna a 9 mesi di Massimiliano Tonelli giornalista e blogger romano impegnato, tra le altre cose,  nella battaglia contro i cartelloni abusivi e il manifesto selvaggio attraverso il blog Cartellopoli. Viene incredibilmente condannato come “istigatore a delinquere”a causa delle sue denunce.
La battaglia contro l’illegalità, sempre più diffusa in città, e contro gli interessi legati all’abusivismo delle affissioni ha caratterizzato in questi anni la denuncia di Massimiliano Tonelli al quale esprimiamo tutto la nostra solidarietà e ribadiamo che siamo sempre più convinti della scelta di batterci contro la scempio dei manifesti e dei cartelloni abusivi nel rione e in tutta Roma, scempio che vede il totale disinteresse e l’immobilità dell’amministrazione Alemanno.
Partendo dall’agire quotidiano abbiamo. in questi anni, rifiutato di praticare affissioni abusive, denunciato pubblicamente (da Casa Pound a esponenti del nostro partito) chi ha invaso senza rispetto il nostro rione con affissioni e plance non autorizzate, organizzato giornate di pulizia dei portici che hanno coinvolto tantissimi cittadini, partecipato a iniziative delle associazioni e dei comitati.
 Il nostro impegno per il rione Esquilino e per la città di Roma andrà avanti e, ne siamo certi, anche quello di Massimiliano Tonelli

lunico.eu - Esquilino, Pd: «Solidarietà a Tonelli, continuiamo lotta all’abusivismo»

*****************************************************

 
Comunicato stampa Andrea Catarci (Presidente XI° Municipio Roma Capitale)

ROMA: CATARCI, SU CARTELLONI GIUSTIZIA ALLA ROVESCIA
"Condannato il sito Cartellopoli a nove mesi, eppure non c’è un’inchiesta sui cartelloni che fanno scempio di Roma, si archiviano sistematicamente le denunce presentate contro le aziende e si condanna un blog civico, un servizio per informare e sensibilizzare, uno strumento di denuncia e di partecipazione. Massimiliano tonelli, animatore del Blog, è stato accusato e condannato per istigazione a delinquere, nove mesi di reclusione e venti mlia euro di danni da rimborsare ad un'azienda di afffissione per aver pubblicato foto e dichiarazioni di cittadini relative a iniziative contro alcuni cartelloni pubblicitari. Intanto lo scempio continua indisturbato, come gli affari degli operatori del settore. Nel ribadire il ruolo insostituibile avuto da cartellopoli e dagli altri blog nel fare emergere la gravità della situazione romana, si auspica che in appello la sentenza possa essere ribaltata e comunque non determini in alcun modo una tendenza atta a silenziare la voce dei cittadini e a tenere chiuso il vero vaso di Pandora". Lo dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI.

agenparl.it - ROMA: CATARCI, SU CARTELLONI GIUSTIZIA ALLA ROVESCIA

*****************************************************

Comunicato stampa Stefano Tozzi (capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio I)
  
AFFISSIONI: TOZZI (FDI), SOLIDARIETA’ A TONELLI, SCONCERTANTE CONDANNA
“Trovo assolutamente sconcertante la sentenza di condanna nei confronti del blogger Massimiliano Tonelli, che conosco personalmente e con il quale ho condiviso diverse battaglie e progetti per migliorare il decoro urbano della nostra città. La questione dell’abusivismo degli impianti pubblicitari e della cartellonistica ritengo vada combattuta con ogni mezzo e ancor di più regolamentata. Auspicando che la vicenda si risolva positivamente, esprimo la più sincera solidarietà all’amico Tonelli”.
E’ quanto dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio I, Stefano Tozzi.


*****************************************************

Tweet di Antonella de Giusti (Presidente del XVII° Municipio Roma Capitale)  


Comunicato stampa di Antonella de Giusti (Presidente del XVII° Municipio Roma Capitale) 
MUNICIPIO XVII: DE GIUSTI, SOLIDARIETA' A MASSIMILIANO TONELLI
“La battaglia contro il degrado, soprattutto quello prodotto da cartellone selvaggio, ha assunto tinte davvero paradossali. Massimiliano Tonelli, uno dei più coerenti e fieri oppositori del dilagare senza regola degli impianti pubblicitari, è stato condannato a nove mesi di reclusione per essersi coerentemente opposto dal suo blog al tracimare incontrollato del fenomeno degli impianti abusivi". E così, invece, di fermare chi abbrutisce Roma e la trasforma in una giungla senza regole di cartelli, si colpiscono gli oppositori, quelli che combattono per ristabilire decoro. “Esprimo a Tonelli tutta la mia solidarietà. Abbiamo lottato assieme contro il dilagare dell’abusivismo e contro tutte quelle normative (a partire dalla deliberazione 37) che, invece di regolamentare e limitare la diffusione del fenomeno, di fatto agevolano il degrado. Il contributo intellettuale e la passione di Tonelli restano un bene prezioso. Per questo la nostra battaglia non finisce qui. Lo dico con grande chiarezza: sono pronta a ogni iniziativa utile alla causa della lotta contro il degrado e i cartelloni abusivi, e a sostegno di Massimiliano Tonelli. Non sarà una paradossale condanna a fermarci. È in gioco la bellezza e il decoro Roma, la città più bella del mondo, ed è un dovere civico quello che ci spinge a continuare fermamente il nostro impegno. Un dovere civico e, oggi, anche un vivo senso di giustizia".
Lo rende noto in una nota Antonella De Giusti,  Presidente del Municipio Roma XVII.

agenparl.it - MUNICIPIO XVII: DE GIUSTI, SOLIDARIETA' A MASSIMILIANO TONELLI
*****************************************************

Tweet di Fabrizio Santori (Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale e candidato Sindaco di Roma)


*****************************************************

Articolo sull'edizione cartacea de Il Fatto Quotidiano del 12 gennaio 2013
20130112_Il Fatto Quotidiano 

*****************************************************

Comunicato stampa Municipio XVIII° Roma Aurelio

Cartellopoli: il Municipio 18 non lascerà Tonelli da solo.
Il Presidente del Municipio 18 si impegna per difendere il blogger anti abusivismo. La rete dei Decoro Day municipali chiamata a raccolta.
Giannini: “Cartellopoli fa parte di una rete civica anti degrado. Se necessario raccoglieremo in piazza i 20.000 euro della sanzione.”

Sulla vicenda della condanna al curatore del blog di Cartellopoli, Massimiliano Tonelli, e relativamente alla sanzione di 20.000 euro prevista dal primo grado del giudizio, il presidente del Municipio 18 Roma Aurelio, Daniele Giannini, dichiara quanto segue:
“Da circa due anni la nostra amministrazione del Municipio 18, gli attivisti e i blog anti degrado di Roma, hanno costituito una rete efficace di denuncia e di interventi concreti per combattere la vergogna degli impianti abusivi e dei manifesti selvaggi che deturpano la nostra città. Con organizzazioni come Bastacartelloni, CittadinanzAttiva Aurelia, Co.Spa. e Riprendiamoci Roma scendiamo in strada ogni mese in occasione dei Decoro Day del Municipio 18, proprio per mettere un freno a questi fenomeni degradanti. Ora una sentenza che giudichiamo incomprensibile colpisce al cuore Cartellopoli, un blog che è parte di questa rete, rischiando di compromettere il circuito virtuoso che abbiamo faticosamente ma risolutamente creato con cittadini e associazioni. A tutto ciò mi oppongo con decisione: noi del Municipio 18 non lasceremo soli Tonelli e Cartellopoli, come nessun altro “anello” di questa catena di civiltà. Se necessario promuoveremo una sottoscrizione pubblica nel XVIII per raccogliere i 20.000 euro della sanzione, e scenderemo in piazza di persona, come abbiamo fatto per la vicenda dell'IDI-San Carlo, per chiedere ai cittadini di sostenere chi difende i loro diritti e i loro spazi comuni”.

*****************************************************

Articolo sull'edizione cartacea de La Repubblica cronaca di Roma del 14 gennaio 2013
20130114_Repubblica Roma

*****************************************************

Articolo sull'edizione cartacea del settimanale gratuito di Roma e del Lazio Le Città del 16 gennaio 2013
20130116_Le Città

*****************************************************

Nota della Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Rassegna stampa online
giornalettismo.com - Quando vince la Cartellopoli vera
paesesera.it - Cartellopoli, condannato per istigazionea delinquere il coordinatore del blog
romatoday.it - Blog Cartellopoli, il coordinatore condannato a 9 mesi di carcere
bastacartelloni.it - Ingiustizia è fatta. Nella Roma dell'illegalità l'unica condanna è per un blog 
noiroma.it - LA VERGOGNA DELLE VERGOGNE: 9 MESI AL BLOG CHE COMBATTE GLI ABUSIVI
malaroma.blogspot.it - Solidarietà a Cartellopoli condannato a 9 mesi (SIC!) per le sue battaglie civiche!
facebook.com/umberto.croppi - È incredibile, io mi sento correo
romanove.blogspot.it - Massimiliano Tonelli blogger sotto minaccia
ciclabiliaroma.blogspot.it - Blogger sotto minaccia
dalsellino.blogspot.it - Blogger sotto minaccia
romafaschifo.com - L'incredibile storia del blog Cartellopoli. Lo sappiamo che c'è uno scempio civile al giorno ormai a Roma, ma questo è particolarmente amaro. E allora leggete qui 
riprendiamociroma.blogspot.it - APRIRE UN BLOG CHE DENUNCIA LA MAFIA CARTELLONARA E RITROVARSI CON UNA CONDANNA A 9 MESI PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE. ACCADE A CARTELLOPOLI...
twitter.com/viscontimarco - ogni sopruso è una vergogna! 
twitter.com/GianniniDan - nessuna condanna potrá fermare l'esercito del #decoro e della #trasparenza. Coraggio!
alemannovigiliurbani.wordpress.com - La giustizia al contrario: condannato il blog Cartellopoli perché troppo civile
today.it - Denuncia cartelloni pubblicitari abusivi sul blog: condannato a 9 mesi di carcere
twitter.com/umbertocroppi - Condannato a mesi perché denuncia l'illegalità: aspetto per Massimiliano Tonelli la stessa sollevazione che c'è stata per Sallusti.
facebook.com/umbertocroppisindaco - È incredibile, come si può combattere l'llegalità se questi sono i risultati? Io mi sento correo
degradoesquilino.com - Cartellopoli è un blog antimafia. E oggi hanno condannato il suo creatore a 9 mesi di galera perché questa è la fine che deve fare in Italia chi osa impegnarsi civicamente in prima persona
mantellini.it - Rimozione abusiva
romatoday.it - Condanna coordinatore blog Cartellopoli: De Luca al fianco di Tonelli
twitter.com/mariostaderini - 9 mesi di reclusione a chi ha il solo torto di denunciare manifesti e pubblicità abusive.e a chi deturpa e froda) solidarietà 
roma.repubblica.it - Denuncia sul blog lo scempio di "Cartellopoli" condannato a 9 mesi per istigazione a delinquere
roma.repubblica.it - Tutti con lui, su twitter gara di solidarietà/ Foto
roma.repubblica.it - Ecco i manifesti abusivi denunciati sul suo sito / Foto
agenparl.it - ROMA: DE PRIAMO, SCONCERTANTE CONDANNA A TONELLI
twitter.com/Alfio_Marchini - 9 mesi di condanna,per essersi battuto per il decoro di Roma? Non può essere! Se ė come dici(lasciami studiare carte) saremo con te
ilmessaggero.it/roma - Roma, condannato a 9 mesi Tonelli il blogger anti-cartelloni
pinobruno.globalist.it - Sono abusivi i cartelli non il blogger!
twitter.com/robertotavani - piena solidarietà a @direttortonelli. surreale vivere in un paese che sembra tollerare tutto ma non chi fa battaglie di #legalità
facebook.com/lazzaro.pappagallo - Solidarietà piena alla battaglia civica e, ora, personale di Massimiliano Tonelli.
romacheverra.it - La condanna a Cartellopoli è una condanna a tutti coloro che amano Roma
liberoquotidiano.it - Roma: De Priamo (Fdi), sconcertante condanna blogger contro cartelli abusivi
cronachebastarde.wordpress.com - Blogger romano condannato a 9 mesi di carcere: sentenza storica
riprendiamociroma.blogspot.it - L'ASSURDA VICENDA CARTELLOPOLI SULLE PRIME PAGINE DI REPUBBLICA ROMA: ATTESTATI DI STIMA E SOLIDARIETA' A UNO DEI MIGLIORI URBAN BLOG DI ROMA! 
blitzquotidiano.it - Denuncia cartelloni abusivi: paradosso del blogger condannato per istigazione 
twitter.com/paolo_levi - Solidarietà a @Cartellopoli e @direttortonelli, condannato a 9 mesi per aver denunciato lo scempio dei cartelloni pubblicitari a Roma.
twitter.com/paolo_levi - Le blogueur de @cartellopoli condamné pour avoir dénoncé le scandale des panneaux publicitaires qui massacrent #Rome.
lunico.eu - Esquilino, Pd: «Solidarietà a Tonelli, continuiamo lotta all’abusivismo»
webnews.it - Cartellopoli: blogger condannato per istigazione
agenparl.it - ROMA: CATARCI, SU CARTELLONI GIUSTIZIA ALLA ROVESCIA
globalist.it - Combatte contro i cartelloni abusivi. Condannato
romacapitalenews.com - MASSIMILIANO TONELLI CONDANNATO A 9 MESI PER ISTIGAZINE A DELINQUERE
urbanfileroma.blogspot.it - La pagliuzza e la trave
garbatella.romatoday.it -  Montagnola: solidarietà del Municipio al blogger di Cartellopoli
romasostenibile.com - Solidarita’ per Cartellopoli | Solidarity for the “Billboard City” blog
twitter.com/FabrizioSantori - piena e sentita solidarietà a Tonelli anche da parte della Commissione Sicurezza invierò nota ufficiale
agenparl.it - AFFISSIONI: TOZZI (FDI), SOLIDARIETA’ A TONELLI, SCONCERTANTE CONDANNA
twitter.com/AntonellaDeGiu1 - penso sia una vergogna! Sono con voi, sempre e comunque...ditemi cosa devo e dobbiamo fare
facebook.com/arteprima.noprofit - ARTEPRIMA esprime sconcerto per la condanna di Massimiliano Tonelli
facebook.com/stefano.tozzi.98 - "SOLIDARIETÀ A TONELLI, SCONCERTANTE CONDANNA"
municipio18.it - CONDANNA CARTELLOPOLI: il Presidente del XVIII propone una sottoscrizione pubblica.
fulviosarzana.it - Cartellopoli: paga chi denuncia. Blogger condannato a 9 mesi per istigazione a delinquere
movimentocapitale.it - Movimento Capitale al fianco di Massimiliano Tonelli: condanna che uccide il decoro di Roma
beppegrillo.it - Chi tocca il cartello (abusivo) "muore"
dalle10alle12.wordpress.com - Denuncia lo scempio dei maxi-cartelloni a Roma e viene condannato a 9 mesi di carcere. A Radio ies, Massimiliano Tonelli, curatore del blog “Cartellopoli”
huffingtonpost.it - Condannato perché denuncia l'illegalità. L'incredibile caso di un blogger romano
agenparl.it - MUNICIPIO XVII: DE GIUSTI, SOLIDARIETA' A MASSIMILIANO TONELLI
news.giorgiotave.it - Il Blogger italiano condannato per Istigazione
fonte-laurentina.it - La cartellopoli nostrana
Nota della Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana
wilfingarchitettura.blogspot.it - Cartellopoli condannato a nove mesi di reclusione per istigazione al senso civico
riprendiamociroma.blogspot.it - ANCORA SULLA ASSURDA CONDANNA DI CARTELLOPOLI: LA RASSEGNA STAMPA E L'INTERVENTO DI DANIELE GIANNINI
waltermarketing.it/lobefaro - Io istigo a delinquere? Criminale è chi imbratta la città 
tv.ilfattoquotidiano.it - Cartellopoli, il blogger denuncia gli abusi, ma viene condannato al carcere

Rassegna stampa cartacea
20130111_Corriere della Sera Roma
20130111_Repubblica Roma
20130111_Messaggero Cronaca di Roma
20130111_Cinque Giorni
20130112_Il Fatto Quotidiano
20130114_Repubblica Roma
20130116_Le Città

Rassegna video
RomaUno TV - Ditelo a RomaUno
RaiTre - Buongiorno Regione Lazio
Giornalettismo
Radio IES
antefattoblog

11 commenti:

  1. 52 commenti sino ad ora il post precedente! Peccato spezzare...

    Chi combatte per il decoro di Roma è giustamente indignato.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. Un buon motivo per votare croppi!

    RispondiElimina
  3. tonelli MARTIRE!....voglio lui come sindaco! non farti fregare il posto da sti quattro zozzoni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un peggio dell'altro, sembrano foto segnaletiche della polizia...opss forse lo sono sul serio...

      Elimina
  4. si va bene la solidarietà..Ma chi ti paga la multa e gli avvocati?

    RispondiElimina
  5. no, la foto di visconti no!

    RispondiElimina
  6. Fantasctico vedere la quantita' di comiunicati di solidarieta', questa volta si' anche "istituzionali".
    Dopo lo sconcerto per la condanna, la gioia per tante reazioni civiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le elezioni sono meglio di gesù per far risorgere i morti...ma chisso' 'sti quattri caciottari?

      Elimina