mercoledì 29 maggio 2013

Buone e cattive notizie dall'Ostiense

Gentile Comitato,

se da una parte, con piacere, ho notato la rimozione di alcuni dei mostri cartellonari presenti in piazza del Gazometro (vedere http://www.cartellopoli.net/2012/04/ecco-anche-piazza-del-gazometro.html : i due presenti al centro dello slargo e quello più piccolo - superabusivo - posizionato sul guardrail, mentre purtroppo permane il cartellone a ridosso del muro Italgas), dall'altra non mi è sfuggito il posizionamento in corso d'opera di un nuovo impianto Clear Channel targato 0025/AF332/P da posizionare sulla circonvallazione Ostiense in prossimità del nuovo cavalcaferrovia "Spizzichino".

Il nuovo impianto - che andrà sicuramente a deturpare la vista che si gode dal ponte e lo skyline post-industriale dei Gasometri - risulta essere stato autorizzato da qualcuno, visti e considerati i nullaosta all'occupazione di suolo pubblico e all'installazione di cavi elettrici per l'illuminazione rilasciati dal Funzionario Geom. Giancarlo Franceschini, dal Dirigente U.O.T. del Municipio XI (oggi VIII) Arch. Porfirio Ottolini e dal Responsabile del Servizio Strade, Territorio e Ambiente Sig. Alessandro Di Silvestre, con concessione di occupazione temporanea di suolo pubblico n. PR/00013/13 del 14 maggio 2013.

A questo punto mi chiedo, ma il presidente Andrea Catarci ha qualche possibilità di bloccare l'installazione?

Gli impianti rimossi a piazza del Gazometro riappariranno dopo 6 mesi come è successo con quelli rimossi in estate davanti a Eataly e ricomparsi il giorno della Befana dopo 5 mesi?

(Per ricordare: http://www.cartellopoli.net/2013/01/ciao-ciao-air-terminal-e-stato-bello.html )

Ciao e scusate per la qualità delle immagini.

Carlo D. P.

2 commenti:

  1. Purtroppo pare che ce l'abbiano fata sia bordoni che tredicine, che tanto si sono spesi per danneggiare Roma.

    RispondiElimina
  2. COSI' RIESCONO A DETURPARE PURE IL NUOVO PONTE DELL'OSTIENSE: E' PIU' FORTE DI LORO, NON CE LA FANNO PROPRIO A NON ROVINARE OGNI COSA!

    RispondiElimina