martedì 18 giugno 2013

Storie di quotidiana lotta anticartellonara

Salve, ieri sera (14 giugno) alle 22 circa ho segnalato ai vigili del IX Municipio un gruppo di "operosi lavoratori" alle prese con l'installazione di uno splendido cartellone giallo in metallo (i soliti) al centro della carreggiata via Appia Nuova - via Furio Camillo. Ho aspettato fino all'arrivo della pattuglia, e me ne sono tornato a casa.

Fortunatamente stamattina i buchi sono stati chiusi e la situzione è stata, diciamo così, sanata. Ho avuto la sensazione, però, che nessuna sanzione sia stata inflitta a questi soggetti e francamente la cosa mi disturba parecchio...

Ps: un saluto ed un ringraziamento a tutti Voi

Lorenzo

5 commenti:

  1. Ma davvero è rimasto lì davanti ai cartellonari, a rischio della vita ?? Un eroe !!!
    Marco1963

    RispondiElimina
  2. Grande Lorenzo, Complimenti!!

    Rimangono solo i volenterosi a difendere Roma! Speriamo in un immediato ripristino della legalita'!!

    RispondiElimina
  3. un cartellone comunque è comparso sul marciapiede tra le 2 carreggiate all'altezza dell'incrocio Appia/Furio Camillo.
    credo quasi senza dubbio che sia il punto a cui si riferisce Lorenzo.
    purtroppo un cartellone ora c'è.
    probabilmente avranno rifatto i buchi.
    fino a qualche settimana fa c'era un altro cartellone (ora tolto) che pubblicizzava un negozio per cani in via Crivellini o Cervellini o simile.
    e ora c'è un altro cartellone a pubblicizzare altra roba

    RispondiElimina
  4. p.s.
    sono sempre l'anonimo delle 19.35.
    sempre rimanendo in zona Furio Camillo volevo far notare che dalla parte opposta di Viale Furio Camillo (e cioè all'incrocio di Via Tuscolana con Via Nocera Umbra) sono stati reinstallati i 2 cartelloni giganti che erano stati tolti un po' di giorni fa.
    chi è di zona sa a quale punto mi riferisco. all'inizio del viale alberato di via Nocera umbra (incrocio con Tuscolana) c'erano 3 cartelloni, 2 grandi ed uno piccolo che pubblicizza un sexy shop.
    quello piccolo era stato lasciato mentre i 2 grandi erano stati tolti. e invece sti mascalzoni li hanno reinstallati a distanza di pochi giorni uno dall'altro.

    RispondiElimina