domenica 29 settembre 2013

Finalmente libero dopo un anno lo scivolo disabili di piazza Gimma


È stata una lunga battaglia, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!

Nell'autunno del 2012 avevamo denunciato il vergognoso cartellone luminoso infisso proprio al centro dello scivolo pedonale e per disabili in piazza Gimma, a pochi passi dalla sede del Municipio II.

Ad ottobre 2012 il cartellone era stato sanzionato dal II Gruppo della Polizia di Roma Capitale, ma c'era voluta una nuova protesta plateale i primi di novembre - promossa dal Circolo Legambiente "Sherwood" e dal consigliere Alessandro Ricci - per far scattare la rimozione del cartellone, avvenuta il 9 novembre 2012.

Una rimozione a metà, che aveva lasciato sul posto l'armadietto elettrico di supporto al cartellone. Un ostacolo al centro dello scivolo che presto si era trasformato in un ricettacolo di rifiuti.

C'è voluto il cambio di giunta al Municipio II - e un nuovo sollecito - per arrivare finalmente alla rimozione totale, avvenuta nei giorni scorsi.

Un anno per togliere un solo cartellone e liberare uno scivolo per disabili... non c'è male.... 

Lorenzo Grassi
Circolo Legambiente "Sherwood"

3 commenti:

  1. E' la dimostrazione che l'unica possibilità di contrastare il problema è che noi cittadini ci organizziamo per rimuovere i cartelli abusivi, senza aspettare l'intervento degli organi preposti, dato che chiaramente non hanno nessuna volontà di risolvere la cosa.

    RispondiElimina
  2. Da notare, però, i due nuovi fantastici graffiti.
    Fateglieli togliere ai responsabili mentacatti con la lingua!

    RispondiElimina