martedì 1 aprile 2014

Il Consiglio del IV Municipio approva all’unanimità la proposta di risoluzione su cartellopoli per il ripristino del decoro predisposta da VAS e presentata dal Movimento 5 Stelle

Pubblichiamo questo articolo ripreso dal nuovo sito del Circolo Territoriale di Roma di VAS (Verdi Ambiente e Società) di cui è responsabile il Dott. Arch. Rodolfo Bosi: 
http://www.vasroma.it/il-consiglio-del-iv-municipio-approva-allunanimita-la-proposta-di-risoluzione-su-cartellopoli-per-il-ripristino-del-decoro-predisposta-da-vas-e-presentata-dal-movimento-5-stelle/

Immagine.logo IV Municipio  

In occasione di un convegno che si è tenuto all’Istituto Gerini il 28 febbraio 2014 ho avuto modo di incontrare casualmente i due consiglieri del Movimento 5 Stelle del IV Municipio Danilo Barbuto (Portavoce) e Maria Agnese Catini a cui il successivo 1 marzo ho trasmesso la Proposta di risoluzione del Consiglio del IV Municipio su cartellopoli, finalizzata al ripristino del decoro che spetta al territorio di questo Municipio.
 Immagine.Danilo Barbuto.1
Danilo Barbuto

 Immagine.Maria Agnede Catini
Maria Agnese Catini

Senza essere esaminata dalla Commissione Affari Generali e Attività Produttive, la proposta è stata direttamente calendarizzata e trasmessa in aula al Consiglio del IV Municipio che il 26 marzo 2014 l’ha discussa ed approvata all’unanimità, con apprezzamenti sia dalla maggioranza che dalle altre opposizioni: è stata fatta la richiesta da parte della maggioranza di emendare il documento inserendo anche le pubblicità sessiste, ma poi si è convenuto di redigere un documento apposito che tratti questa tematica in maniera approfondita nella Commissione delle Elette.

I presenti erano: per la maggioranza il Presidente d’aula Fabiana Germanò, Marina Aquilanti, Lidia Stella, Nicolò Corrado, Domenica Di Loreto, Francesco Ferlito, Elena Pinsone (PD), Maurizio Rossi (SEL), Loredana Vasselli, Adriano Brescia, Annarita Leobruni (Lista Civica Marino) e per le opposizioni Luca Scerbo Polverato (Fratelli d’Italia), Matteo Mariani e Dino Bacchetti (PDL), Maria Agnese Catini e Danilo Barbuto (M5S).

Il IV Municipio si è così aggiunto ai Municipi XIII e VII che rispettivamente il 18 e 20 marzo 2014 avevano approvato analoghe risoluzioni.

Lo stesso giorno (26 marzo) purtroppo il Consiglio del contiguo III Municipio non ha approvato l’analoga proposta di risoluzione presentata sempre dal Movimento 5 Stelle: su questa seduta del Consiglio si pubblicherà a breve un articolo che racconterà il suo svolgimento.

Dott. Arch. Rodolfo Bosi - Responsabile del Circolo Territoriale di Roma della associazione Verdi Ambiente e Società (VAS)

Nessun commento:

Posta un commento