mercoledì 16 luglio 2014

Il mistero delle controdeduzioni della Giunta Capitolina ai pareri espressi dai Consigli dei 15 Municipi di Roma sulle proposte di deliberazione n. 59 e n. 61

Pubblichiamo questo articolo ripreso dal nuovo sito del Circolo Territoriale di Roma di VAS (Verdi Ambiente e Società) di cui è responsabile il Dott. Arch. Rodolfo Bosi:
http://www.vasroma.it/il-mistero-delle-controdeduzioni-della-giunta-capitolina-ai-pareri-espressi-dai-consigli-dei-125-municipi-di-roma-sulle-proposte-di-deliberazione-n-59-e-n-61/


Come dovrebbe essere ormai noto a tutti lunedì 14 luglio 2014 è stato messo all’ordine del giorno dei lavori dell’Assemblea Capitolina il bilancio con ben 19 proposte di deliberazione propedeutiche al bilancio stesso, fra le quali interessa in questa sede la n. 59 (relativa al PRIP) e la n. 61 (relativa alle modifiche ed integrazioni al Regolamento di Pubblicità).

Le due suddette proposte di deliberazione avrebbero dovuto essere trasmesse quanto meno ad ogni gruppo politico corredate della necessaria documentazione, che doveva essere la seguente:

-       la proposta di deliberazione n. 59 (approvazione del PRIP) con allegate la Normativa Tecnica di Attuazione, la relazione illustrativa, le 14 tavole di zonizzazione e tipi stradali e le 3 tavole relative ai 7 ambiti territoriali;

-       la proposta di deliberazione n. 61 (relativa alle modifiche ed integrazioni al Regolamento di Pubblicità);

-       i 15 emendamenti a cui la Commissione Commercio ha subordinato il suo parere favorevole ad entrambe le proposte di deliberazione;

-       i pareri ad entrambe le proposte di deliberazione espressi dai Consigli dei 15 Municipi;

-       le Controdeduzioni della Giunta Capitolina ai parei del 15 Consigli Municipali con eventuali suoi auto emendamenti.

Fino alla fine della seduta del Consiglio Comunale di ieri (alle ore 18,45) non sono riuscito ad avere una copia delle controdeduzioni della Giunta Capitolina, perché stando a quanto mi è stato risposto da tutti i consiglieri da me sentiti, a partire dai capigruppo (D’Ubaldo, Giansanti, Peciola, De Vito), non le avrebbero ancora ricevute.
Oltre al mistero, la cosa sconcertante è che entro le ore 19,00 di stasera dovranno essere presentati gli emendamenti e gli eventuali ordini del giorno riferiti a tutte e 19 le proposte di deliberazione e quindi anche alla n. 59 ed alla n. 61, per cui sarò molto curioso di sapere a che cosa avranno proposto degli emendamenti.

Immagine.Convoocazione Consiglio Comunale per bilancio

Per la cronaca la seduta di lunedì 14 luglio 2014 è consistita soltanto nella lettura della relazione al bilancio che è stata letta dall’Assessore Silvia Scozzese, mentre la seduta di ieri 15 luglio ha visto nella mattinata gli interventi di Giordano Tredicine (Popolo della Libertà), Giovanni Quarzo (Forza Italia), Fabrizio Ghera (Fratelli d’Italia) e nel pomeriggio quelli di Marco Pomarici (Nuovo Centro Destra), Sveva Belviso (Nuovo Centro Destra), Roberto Cantiani (Gruppo Misto), Lavinia Mennuni ((Nuovo Centro Destra), Alessandro Onorato (Lista Alfio Marchini Sindaco) ed Ignazio Cozzoli Poli (Alleanza nazionale Popolare).

Dott. Arch. Rodolfo Bosi - Responsabile del Circolo Territoriale di Roma della associazione Verdi Ambiente e Società (VAS)

Nessun commento:

Posta un commento