mercoledì 22 ottobre 2014

La Commissione Mobilità del III Municipio esprime all’unanimità parere favorevole alla proposta di risoluzione sulla cartellonistica, riproposta da VAS e formalizzata dal Movimento 5 Stelle

Pubblichiamo questo articolo ripreso dal nuovo sito del Circolo Territoriale di Roma di VAS (Verdi Ambiente e Società) di cui è responsabile il Dott. Arch. Rodolfo Bosi:
http://www.vasroma.it/la-commissione-mobilita-del-iii-municipio-esprime-allunanimita-parere-favorevole-alla-proposta-sulla-cartellonistica-riproposta-da-vas-e-formalizzata-dal-movimento-5-stelle/



Immagine.logo III Municipio

Su questo stesso sito il 16 settembre 2014 è stato pubblicato un articolo dal titolo “I consiglieri del M5S del III Municipio ripresentano la risoluzione su cartellopoli secondo il testo riproposto da VAS”, che riportava la proposta di risoluzione sulla cartellonistica presentata dai consiglieri Massimo Moretti e Simone Proietti e registrata con il protocollo n. 82190 del 9 settembre 2014. (http://www.vasroma.it/i-consiglieri-del-m5s-del-iii-municipio-ripresentano-la-risoluzione-su-cartellopoli-secondo-il-testo-riproposto-da-vas/#more-10006)

 Immagine.Massimo Moretti.2
Massimo Moretti

Anziché dalle Commissioni competenti congiunte (Commercio, Ambiente e Mobilità), il solo Presidente Fabio Dionisi (Partito Democratico) ha messo all’ordine del giorno dei lavori di venerdì 17 ottobre 2014 “parere risoluz. 9.9.2014 n° 82190 cartellonistica” nell’ambito delle convocazioni del mese di ottobre della III Commissione Mobilità.

 Immagine.Fabaio Dionisi
Fabio Dionisi

Immagine.Convocazione Commissione Mobilità III Municipio

La mattina del venerdì 17 ottobre 2014, oltre al Presidente Fabio Dionisi ed al cons. Massimo Moretti (Capogruppo del Movimento 5 Stelle) erano presenti Mario Bureca (capogruppo del Partito Democratico), Romolo Moriconi (Partito Democratico), Gianluca Colletta (capogruppo Lista Civica Marino Sindaco), Marzia Maccaroni (Partito Democratico) ed Italo Della  Bella (Partito Democratico).

Immagine.Mario Bureca
Mario Bureca

Immagine.Romolo Moriconi
Romolo Moriconi

 Immagine.Gianluca Colletta
Gianluca Colletta

Immagine.Marzia Maccaroni
Marzia Maccaroni

Immagine.Italo Della Bella
Italo Della bella

A differenza delle volte precedenti c’è stato stavolta un clima sereno e costruttivo, di reciproco rispetto, che mi ha consentito di intervenire: ne è scaturito un confronto che mi ha permesso di dare tutte le dovute spiegazioni dei vari passaggi della proposta e che si è concretizzato in una serie di modifiche ed integrazioni alla proposta di risoluzione, che ne hanno migliorato il testo mantenendone tutti i contenuti e che sono state approvate all’unanimità da tutti e 7 i consiglieri presenti. 
Al termine della riunione il Presidente Fabio Dionisi mi ha pregato di trasmettergli al suo indirizzo di posta elettronica il testo della proposta originaria in formato doc, per apportargli in modo più comodo e diretto le modifiche ed integrazioni approvate quella mattina: gli ho promesso e mantenuto l’impegno a trasmettergli anche il seguente testo unificato così come modificato ed integrato.

Immagine.Risoluzione III Municipio corretta
Immagine.Risoluzione III Municipio corretta.1
Immagine.Risoluzione III Municipio corretta.2
Immagine.Risoluzione III Municipio correta.3
Immagine.Risoluzione III Municipio corretta.4
Immagine.Risoluzione III Municipio corretta.5

Il Consiglio del III Municipio è stato convocato per domani 22 ottobre 2014 con all’ordine del giorno la votazione anche della proposta di risoluzione così come congedata dalla Commissione Mobilità.

Immagine.Convocazione Consiglio III Municipio per il 22.10.2014
 Immagine.Parere favorevole Commissione Mobilità III Municipio

Dott. Arch. Rodolfo Bosi - Responsabile del Circolo Territoriale di Roma della associazione Verdi Ambiente e Società (VAS) 

3 commenti:

  1. pare che la Leonori cambierà assessorato.
    ora che la Leonori cambierà ufficio, cosa succederà sul fronte PRIP e cartelloni pubblicitari?
    si azzera e si annulla tutto di nuovo?
    è questo il modo (messo in preventivo da noi commentatori di cartellopoli) che hanno trovato per rendere impraticabili le misure che sarebbero scattate tra poco col nuovo PRIP?
    ora ricominceranno le discussioni tra nuovo assessore e cartellonari con riunioni infinite per altri anni e anni per lasciare poi tutto così com'è?
    in fondo ce lo aspettavamo e sembrava strano che avessero la volontà di stroncare il mercato allucinante dei cartellonari.

    RispondiElimina
  2. Ma di chi le viene questa balla, sparata da chissà chi per creare un inutile quanto infondato allarmismo ?

    RispondiElimina
  3. bene, se la notizia è infondata allora chiedo scusa ma al contempo sono felice dell'infondatezza, perché spero che la Leonori porti a termine il lavoro che sta facendo.
    Comunque avevo letto la cosa su un post di Romafaschifo.

    RispondiElimina