domenica 9 agosto 2015

CARTELLONI, SANTORO-LEONORI: “60 RIMOZIONI SU VIA LAURENTINA”

Pubblichiamo questo articolo ripreso dal sito del Circolo Territoriale di Roma di VAS (Verdi Ambiente e Società) di cui è responsabile il Dott. Arch. Rodolfo Bosi:
http://www.vasroma.it/cartelloni-santoro-leonori-60-rimozioni-su-via-laurentina/


Su questo stesso sito il 27 aprile 2015 è stato pubblicato un articolo dal titolo “Laurentina killer: dopo le manifestazioni il municipio rimuove i cartelloni abusivi”, che dava notizia delle prime rimozioni di cartelloni pubblicitari abusivi installati in via Laurentina (http://www.vasroma.it/laurentina-killer-dopo-le-manifestazioni-il-municipio-rimuove-i-cartelloni-abusivi/).
La seguente agenzia di stampa dà notizia del prosieguo dell’operazione di rimozione lungo lo stesso tratto di strada.
Roma, 30 LUG – “Da questa mattina siamo al lavoro per far rimuovere 40 impianti pubblicitari abusivi da via Laurentina, nel tratto esterno al Grande Raccordo Anulare“.
Immagine.Rimozioni da via Laurentina
Lo dichiarano in una nota il presidente del Municipio IX Andrea Santoro e l’assessora municipale al commercioSimona Testa.
Immagine.Rimozioni da via Laurentina.2
L’operazione, coordinata dalla Polizia Locale del IX Gruppo Eur – afferma Santoro – si aggiunge alle altre condotte nelle ultime settimane che hanno portato alla demolizione e rimozione di oltre 60 impianti irregolari in un solo km di strada, impianti che mettevano a rischio anche la sicurezza degli automobilisti.
Oggi è stato nuovamente rimosso anche un impianto ‘recidivo’, che dopo il primo intervento era stato ricollocato abusivamente. Le imprese sono state inoltre sanzionate.
Durante questa importante operazione è stato bello vedere automobilisti passare facendo il segno della ‘vittoria’, perché sulla Laurentina stiamo riportando legalità, sicurezza e decoro che mancavano da anni“.
Immagine.Rimozioni da via Laurentina.1
Immagine.Rimozioni da via Laurentina.3
Prosegue l’azione dell’Amministrazione di contrasto ai cartelloni pubblicitari abusivi – commenta Leonori – Le riforme portate avanti continuano a produrre risultati anche sui territori, grazie al lavoro e alla collaborazione dei Municipi, che prestano quotidianamente una forte attenzione alla legalità e al decoro del settore. Si tratta anche di interventi importanti per la sicurezza di stradale. Ringrazio Andrea Santoro e Simona Testa per la determinazione con cui stanno portando avanti queste azioni“.
Dott. Arch. Rodolfo Bosi - Responsabile del Circolo Territoriale di Roma della associazione Verdi Ambiente e Società (VAS) - circolo.vas.roma@gmail.com

1 commento:

  1. Ero passato sulla laurentina giusto pochi giorni prima, e rilevavo che la situazione più che scandalosa, ormai era folle, semplicemente folle
    Peraltro dubito ormai fortemente dell'efficacia commerciale di questa tipologia di cartello specie se ammucchiati in pochi metri; ma i commercianti romani sono, appunto, romani, e quindi hanno quello che si meritano
    Marco1963

    RispondiElimina